Palacios, l'ex preparatore: "Futuro top mondiale? Lui brucia le tappe. Somiglia a Bastoni"
L'ex preparatore atletico di Tomas Palacios al Talleres, Ignacio Scolari, ha rilasciato una intervista a Tuttosport per parlare dell'argentino. Scolari ha seguito il difensore dalle giovanili alle squadre riserve e sino all’esordio tra i professionisti: "Conosco Tommi da quando era un adolescente, dal suo arrivo nel club. Abbiamo lavorato insieme anche nella massima serie argentina. È un ragazzo molto tranquillo e divertente. Nei gruppi in cui è stato era sempre il centro dell’attenzione, il motore trainante per i suoi compagni di squadra. Quello che mi sorprese fu come si adattò facilmente alla sua nuova realtà. Non ebbe mai alcun problema, nonostante avesse lasciato il suo paese sulla pampa per trasferirsi in una città molto più grande".
L’Inter l’ha comprato come vice Bastoni.
"Lo vedo abbastanza simile, come caratteristiche, al difensore italiano. Ma Palacios possiede anche qualità da laterale mancino".
Potrà diventare un top al mondo?
"Per prima cosa dobbiamo vedere come si adatterà alla Serie A. Lui però è uno che ha sempre bruciato le tappe. Se l’ha fatto una volta, potrà farlo di nuovo. E così arrivare anche nella nazionale dell’Argentina".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati