Oaktree vuole restare legato all'Inter: ostacolato il rifinanziamento di Zhang con Pimco, ecco come
Steven Zhang e Pimco, fondo statiunitense, hanno trovato un accordo da 430 milioni di euro per liquidare Oaktree, restituendo i 375 milioni del prestito contratto nel 2021 dal patron nerazzurro. A 4 giorni dalla scadenza, però, non c'è traccia dell'ufficialità dell'affare: colpa di un rallentamento che per il portale economico Bloomberg potrebbe mettere a rischio l'affare.
La Gazzetta dello Sport riporta: "ieri sono uscite le prime voci di problemi che metterebbero a rischio la fumata bianca. Bloomberg infatti ha spiegato che «l’accordo con Pimco è a rischio. Le parti stanno trattando per raggiungere un accordo, la situazione resta fluida, in evoluzione e c’è ancora la possibilità di arrivare a una positiva conclusione»". I portavoce di Pimco e Oaktree non hanno commentato la notizia, si legge sulla rosea, mentre Suning ha ribadito la fiducia.
"Un ruolo chiave nella vicenda però sarebbe proprio quello di Oaktree, che avrebbe sperato in un finale diverso e che ora sta provando ad utilizzare tutti gli strumenti giuridici in suo possesso - non fornendo alcune informazioni chiave e ponendo delle difficoltà tecniche, burocratiche e legali - per ostacolare l’operazione nella speranza di ottenere il rifinanziamento del club" conclude la Gazzetta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati