Le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri del 9 febbraio: Inter sugli scudi
La Serie A si prende le prime pagine di lunedì 9 febbraio e a dominare è soprattutto l’Inter. I nerazzurri volano a +8 sul Milan grazie al roboante 5-0 rifilato al Sassuolo a Reggio Emilia: una prova di forza che manda un messaggio chiarissimo al campionato.
A sbloccarla è stato Bisseck, poi è diventata una sinfonia: Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique hanno completato la goleada. Per Lautaro è una serata storica: con il gol segnato raggiunge Boninsegna a quota 171 reti nella classifica marcatori all time dell’Inter. Dimarco, in stato di grazia, ha impreziosito il tutto con assist e giocate decisive, confermandosi uno dei più in forma della squadra di Chivu.
Spettacolo puro invece all’Allianz Stadium, dove Juventus e Lazio si dividono la posta con un pirotecnico 2-2. I biancocelesti scappano via con Pedro e Isaksen, ma nel finale vengono ripresi dalla reazione bianconera firmata McKennie e Kalulu. Un pareggio che lascia qualche rimpianto a entrambe, ma che pesa soprattutto sulla corsa della Juve, ora a rischio aggancio.
Questa sera la Roma può infatti approfittarne battendo il Cagliari, mentre alle 18.30 si chiude il turno con Atalanta-Cremonese. Un lunedì che può ridisegnare ancora gli equilibri, ma intanto il titolo è tutto nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
