Inter, Akanji verso il debutto nel derby d'Italia: un esordio estremo e affascinante

Inter, Akanji verso il debutto nel derby d'Italia: un esordio estremo e affascinanteTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:30Rassegna Stampa
di Marta Bonfiglio

A scaglione stanno rientrando i nazionali anche ad Appiano Gentile. Oggi sarà il turno di Manuel Akanji, il nuovo difensore svizzero arrivato in nerazzurro alla fine del mercato estivo. Il nuovo innesto potrebbe debuttare dal 1' nel derby d'Italia e scalzare Bisseck. Se così dovesse essere sarebbe un esordio pesante e delicato allo stesso tempo. Ne parla a proposito La Gazzetta dello Sport:

"Questo è il primo giorno ufficiale da nerazzurro per Manuel Akanji dopo la toccata e fuga milanese per visite e firme prima di tornare in nazionale. Finalmente potrà allenarsi con gli altri interisti che lo aspettano.

Akanji andrà di fretta perché è l’Inter stessa a non avere più tempo da perdere, nonostante siano passate appena due giornate in questa Serie A: le lancette hanno iniziato a battere più velocemente dopo la rovinosa caduta pre-sosta. Per questo, a Manuel potrebbero bastare i tre soli allenamenti che ha davanti, da qui alla sfida di sabato con la Juve, per giocare dal primo minuto il derby di Italia. Di tutti i modi per cominciare una nuova vita, questo sarebbe il più “estremo”, ma pure il più affascinante. Dopo cinque nuovi innesti poco più che ventenni, l’Inter ha aggiunto non a caso un fresco 30enne per sostituire lo scalpitante Pavard: serviva qualcuno già pronto per sfide così".