Udinese-Inter, le probabili formazioni: Bastoni ricarica le pile? Pio Esposito raccoglie i frutti...
Dopo la vittoria casalinga contro il Lecce per 1-0, l'Inter sarà ospite dell'Udinese nella gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Il match si disputerà il 17 gennaio alle ore 15, con i nerazzurri che ambiscono a un successo per garantirsi un vantaggio di almeno 3 punti sul Milan al termine del prossimo turno di Campionato.
Come arriva l'Inter: Bastoni riposa?
Per la gara contro i friulani, Cristian Chivu potrebbe pensare a qualche piccola rotazione. Sommer agirà ancora tra i pali, dietro al trio di difesa che dovrebbe rivedere Akanji al centro con Bisseck e Carlos Augusto, così da consentire a Bastoni di riposarsi in vista della gara di Champions League contro l'Arsenal. Fasce destinate a Dimarco e Luis Henrique, mentre a centrocampo Barella e Sucic dovrebbero essere affiancati da Zielinski. Davanti, spazio a Pio Esposito, il quale dovrebbe agire accanto a Lautaro Martinez.
La probabile formazione dell'Inter
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Esposito, Lautaro.
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Calhanoglu
INFORTUNATI: Calhanogu, Di Gennaro, Dumfries, Josep Martinez, Palacios.
Come arriva l'Udinese: Atta torna titolare
Nell'ultimo turno di Serie A, l'Udinese non è riuscita ad andare oltre il 2-2 nel match casalingo contro il Pisa. Nel match contro l'Inter, i friulani proporranno una retroguardia a tre, con la presenza di Solet, obiettivo di mercato dell'Inter nella scorsa sessione estiva di mercato, accanto a quelle di Kristensen e Kabasele. A centrocampo, Ekkelenkamp dovrebbe essere affiancato da Karsltrom e Miller, mentre sulle fasce agiranno Zanoli e Kamara. In avanti spazio ad Atta, il cui rendimento nella prima parte di stagione non ha lasciato per nulla indifferenti top club italiani ed europei. Il francese agirà alle spalle di Davis, riferimento offensivo del club bianconero.
La probabile formazione dell'Udinese
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Miller, Kamara; Atta, Davis. All. Runjaic
SQUALIFICATI: Zaniolo
DIFFIDATI: Karlstrom
INFORTUNATI: Buksa, Zaniolo, Zemura
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
