Salernitana-Inter, torna Onana. Chance per Correa e Asllani

Neanche il tempo di rifiatare dopo il pareggio di Coppa Italia contro la Juventus che per l'Inter è già tempo di tornare in campo. Venerdì 7 aprile alle ore 17:00, infatti, la formazione nerazzurra torna già in campo per l'anticipo della 29esima giornata della Serie A. Avversaria di turno sarà la Salernitana all'Arechi, campo decisamente caldo. I campani non stanno vivendo un gran momento di forma (arrivano da quattro pareggi consecutivi), ma hanno una situazione di classifica decisamente rassicurante, con 9 punti di vantaggio sul terzultimo posto. I nerazzurri, reduci da tre sconfitte di fila, sono scivolati dal secondo al terzo posto in classifica e sono adesso costretti a guardarsi le spalle per non rischiare di veder sfumare il quarto posto, obiettivo ritenuto imprescindibile dalla società.
Come arriva la Salernitana: due indisponibili per Paulo Sousa
Il tecnico granata deve ancora fare a meno di Crnigoj e Mazzocchi, non convocati neanche Fazio e Maggiore. Largo dunque a Sambia e Bradaric sulle corsie esterne, mentre in difesa davanti a Ochoa ci sarà il terzetto difensivo composto da Gyomber, Daniliuc e da Pirola, uno degli ex della sfida. A centrocampo spazio a Coulibaly e Vilhena, con quest'ultimo in ripresa su Bohinen. In attacco si valuta il modulo a una punta, con Piatek supportato da Dia e dall'altro grande ex di giornata, Candreva.
Come arriva l'Inter: tante assenze per Inzaghi
Il tecnico nerazzurro deve ancora fare a meno di Skriniar e Calhanoglu, alle prese con problemi fisici. Mancherà inoltre ancora D'Ambrosio, al quale non è stata ridotta la squalifica rimediata contro la Juventus. L'assenza dell'ultim'ora è Cordaz, out per l'influenza. In porta torna Onana, difesa con Darmian, de Vrij e Acerbi. Sulle fasce Dumfries e Gosens sono i favoriti, ma occhio a Bellanova che prova a insidiare l'olandese. A centrocampo Asllani è in vantaggio su Brozovic per chiudere il terzetto insieme a Barella e Mkhitaryan. In attacco riposerà Lautaro: al momento è Correa il favorito per affiancare Lukaku.
Le probabili formazioni di Salernitana-Inter (Serie A)
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mazzocchi, Crnigoj, Fazio, Maggiore.
Allenatore: Paulo Sousa
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa.
Squalificati: D’Ambrosio
Indisponibili: Skriniar, Calhanoglu, Cordaz
Allenatore: Simone Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati