PROBABILI FORMAZIONI - Monza-Inter: Pavard confermato, ballottaggio de Vrij-Acerbi. Riecco Dimarco

PROBABILI FORMAZIONI - Monza-Inter: Pavard confermato, ballottaggio de Vrij-Acerbi. Riecco DimarcoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 gennaio 2024, 18:58Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Dopo aver sconfitto 2-1 l'Hellas Verona con più di un patema d'animo, l'Inter vuole iniziare il girone di ritorno e salutare la Serie A nel migliore dei modi. I nerazzurri sfideranno il Monza all'U-Power Stadium sabato 13 gennaio alle 20.45, per poi dirigersi verso l'Arabia Saudita e tentare di difendere il titolo nella Supercoppa Italiana. Simone Inzaghi vuole provare a guadagnare punti sulla Juventus e/o mantenere il suo attuale vantaggio, in una 20a giornata che mette di fronte ai nerazzurri una squadra che sa come fermarli: nella passata stagione, l'Inter non ha mai vinto col Monza, ma all'andata ecco il 2-0 nerazzurro. Di seguito tutte le ultime sulla sfida. 

Come arriva il Monza: Valentin Carboni titolare da ex, novità in porta

Il Monza ha perso Di Gregorio, che rischia un lungo stop dopo il duro scontro con Harroui: il problema al ginocchio sembrava essere serio, lunedì gli esami. Dovrebbe sostituirlo Sorrentino, autore di un buon subentro col Frosinone, e Palladino sembra intenzionato a cambiare in difesa: Pablo Marì si candida per affiancare D'Ambrosio e Caldirola. Gagliardini torna a centrocampo con Pessina al suo fianco, mentre sulla trequarti Colpani e Dany Mota partono in vantaggio rispetto a Valentin Carboni. Il gioiellino di proprietà dell'Inter ha incantato nell'ultima giornata (gol e assist), ma contro l'Inter dovrebbe partire dalla panchina. Colombo invece sarà con ogni probabilità il centravanti di riferimento. Corsie laterali che potrebbero cavalcare l'onda vista contro il Frosinone, con Ciurria spostato a sinistra tuttavia, mentre Pedro Pereira si gioca la maglia da titolare con Birindelli. 

Come arriva l'Inter: Dimarco torna nei titolari, altra panchina per Frattesi

Simone Inzaghi potrebbe basare le sue scelte sul viaggio in Arabia Saudita e sul match contro la Lazio del 19 gennaio: i ballottaggi di formazione non mancano. Davanti a Yann Sommer dovrebbero esserci dunque Pavard e Bastoni, con il dubbio per una maglia al centro della difesa fra Acerbi e De Vrij. Dovrebbe spuntarla l'olandese. Difficile un impiego tra i titolari di Bisseck. Sulla destra Darmian in pole su Dumfries, con Buchanan pronto per il suo primo spezzone interista. Sulla sinistra invece Dimarco ha effettuato un ottimo subentro e dovrebbe riprendersi la maglia da titolare. Le riflessioni a centrocampo hanno portato Inzaghi alla conferma dei titolari: in mezzo ci saranno Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella con Frattesi di nuovo da subentrante dopo il gol al Verona. Nessun dubbio in attacco: confermati Thuram e Lautaro. 

Le probabili formazioni di Monza-Inter

MONZA (3-4-2-1) - Sorrentino; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Colombo.

Indisponibili: Di Gregorio, Caprari, Machin (Coppa d'Africa). 

Squalificati: Papu Gomez (ottobre 2025).

Diffidati: Birindelli, Gagliardini. 

Allenatore: Raffaele Palladino. 

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. 

Indisponibili: Cuadrado.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Barella, Calhanoglu, Inzaghi. 

Allenatore: Simone Inzaghi.