PROBABILI FORMAZIONI - Lecce-Inter: Brozovic recupera, a sinistra c'è Gosens

PROBABILI FORMAZIONI - Lecce-Inter: Brozovic recupera, a sinistra c'è GosensTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 18:33Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Si alza il velo sulla nuova stagione dell'Inter: l'esordio in campionato è in calendario sabato sera a Lecce, in una Via del Mare che ha fatto registrare il boom di abbonamenti e che si preannuncia gremito in vista del grande appuntamento. Un debutto soft soltanto sulla carta, dunque: i salentini si affacciano alla sfida con grande entusiasmo, e proveranno a rendere memorabile il loro ritorno nella massima serie.

Come arriva il Lecce: Ceesay nel tridente con Strefezza
Possibile chance per il neo-acquisto Cetin, che si candida a chiudere la linea a quattro a protezione della porta di Falcone insieme a Gendrey, Blin e Gallo. Helgason parte in pole per lo slot sul centro-sinistra in mediana, al fianco del regista basso Hjulmand e di Bistrovic. Pochi dubbi, invece, per quel che concerne l'attacco: Ceesay sarà il riferimento centrale, con Strefezza e Di Francesco a supportarlo sugli esterni.

Come arriva l'Inter: dubbio Brozovic, a sinistra c'è Dimarco
Skriniar guiderà il terzetto sul centro-destra, malgrado le insistenti voci di mercato sul suo conto. Accanto a lui De Vrij (risparmiato nel test con il Sant'Angelo per un piccolo problema alla caviglia) e Bastoni. Per l'out mancino come confermato da Inzaghi giocherà Gosens, recuperato dopo l'infortunio, con Dumfries, Barella, Brozovic (di rientro dopo il problema dei giorni scorsi e favorito per partire titolare, con Asllani comunque pronto) e Calhanoglu a completare la linea. Davanti torna la LuLa: tutto pronto per l'esordio-bis di Lukaku, che farà coppia con Lautaro.

Le probabili formazioni di Lecce-Inter:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Cetin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Indisponibili: Dermaku, Tuia, Askildsen.

Squalificati: Majer (1).

Allenatore: Marco Baroni.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (Asllani), Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.