PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sampdoria: ballottaggio in avanti, spunta Correa

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Sampdoria: ballottaggio in avanti, spunta CorreaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 maggio 2022, 16:17Probabili Formazioni
di Andrea Zoccolan

Dopo la vittoria contro il Cagliari l'Inter mantiene le ultime residue speranze scudetto. Oggi alle ore 18 la squadra di Inzaghi affronta la Sampdoria a San Siro per l'ultimo atto del campionato. Solo una vittoria e un passo falso dei cugini può voler dire seconda stella, per questo l'ex tecnico della Lazio schiererà la migliore formazione possibile, contro una Sampdoria già salva ma che non sembra intenzionata a fungere da vittima sacrificale.

Come arriva l'Inter

La squadra anche a Cagliari, dopo le fatiche di Coppa Italia, è apparsa in forma e sul pezzo, nonostante il contraccolpo che avrebbe potuto avere la vittoria rossonera contro l'Atalanta nel pomeriggio. Pochi i dubbi per Simone Inzaghi in ottica formazione, con il terzetto di difesa confermato e Dumfries e Perisic ad agire ai lati, in  mezzo Calha, Barella e Brozovic compongono la mediana, solito ballottaggio in avanti, Lautaro sicuro del posto, Correa possibile sorpresa.

Come arriva la Sampdoria

I blucerchiati ormai salvi sono reduci da una grandissima vittoria contro la Fiorentina, per questo la squadra di Giampaolo arriverà a San Siro senza pressioni e con la mente libera. Assente Colley per squalifica l'ex allenatore del Toro punterà su uno tra Yoshida e Magnani, in mezzo spazio a Vieira con Thorsby e Rincon, mentre sugli esterni ecco Candreva e Sabiri con Quagliarella, leggermente favorito su Caputo, terminale offensivo.

Le probabili formazioni di Inter-Sampdoria

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All. S. Inzaghi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Gagliardini.

---

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Vieira, Thorsby, Rincon; Candreva, Quagliarella, Sabiri. All. M. Giampaolo.

Squalificati: Colley.

Indisponibili: Giovinco, Gabbiadini, Conti, Ekdal, Supryaga.