PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Salernitana: dubbio in difesa, Asllani dal 1'?

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Salernitana: dubbio in difesa, Asllani dal 1'?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 ottobre 2022, 13:54Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Dopo il 'boost' di autostima lasciato in dote dalla trasferta del Camp Nou, l'Inter è pronta a rituffarsi nel campionato con l'obiettivo di avviare un filotto che le consenta di risalire la corrente in classifica. Al Meazza arriverà la Salernitana, reduce da una vittoria sul Verona che ha salvato la panchina di Nicola, messo fortemente in discussione dopo i recenti risultati negativi.

Come arriva l'Inter: qualche cambio rispetto al Camp Nou
Quel che è certo è che Inzaghi continuerà a operare un turnover mirato, che gestisca un'efficiente gestione delle energie nel vivo di questo tour de force. Quasi certa la presenza al centro del terzetto di Acerbi, che dovrebbe sostituire De Vrij, mentre Skriniar e Bastoni dovrebbero stringere i denti e agire ancora da braccetti. Verso la conferma sull'out di destra Dumfries, per il fronte opposto salgono invece le quotazioni di Gosens, autore dell'illusorio 2-3 a Barcellona. La novità in cabina di regia dovrebbe essere Asllani, per il quale si presenta subito un'occasione di riscattare l'errore nel finale di mercoledì. Barella e Calhanoglu dovrebbero fargli da scudieri, con Dzeko riproposto al fianco di Lautaro. L'alternativa, sulla quale Inzaghi ha riflettuto anche prima del match di Champions, è virare su un 3-5-1-1 che dirotterebbe in panchina il bosniaco. Sederà in panchina Correa, che è però a mezzo servizio, mentre Lukaku dovrebbe rivedersi a Firenze.

Come arriva la Salernitana: Dia con Piatek in attacco
Nicola pensa a Gyomber, Daniliuc e Pirola per schermare la porta di Sepe. Senza Radovanovic, squalificato, è Kastanos il favorito per chiudere la cerniera insieme a Candreva (uno degli ex della sfida), Coulibaly, Vilhena e Mazzocchi. Pochi dubbi in attacco: dopo il gol al Verona, toccherà a Dia affiancare Piatek nel tandem.

Le probabili formazioni di Inter-Salernitana

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Lukaku, Brozovic.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Dainiliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Kastanos, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia.

Squalificati: Radovanovic.

Indisponibili: Lovato, Maggiore.

Allenatore: Davide Nicola.