PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Roma: Asllani dal 1', in attacco ancora Dzeko

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Roma: Asllani dal 1', in attacco ancora DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 ottobre 2022, 16:12Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

La sosta per le nazionali avrà portato consiglio a Simone Inzaghi che vuole riprendere al meglio la rincorsa in Serie A prima della pausa per il Mondiale. Al rientro ci sarà subito la sfida contro la Roma, un incontro fra grandi ex dove però non sarà presente Romelu Lukaku, ancora fermo per un infortunio che lo tormenta ormai da un mese. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di invertire il trend altalenante della prima parte di stagione e prepararsi al meglio per la partita contro il Barcellona in Champions League.

Come arriva l'Inter

L'umore non è dei migliori, soprattutto dopo la conferma del forfait di Lukaku. In porta ritornerà Handanovic, eletto come portiere titolare da Inzaghi che limiterà l'alternanza a Onana, mentre in difesa Acerbi è favorito su de Vrij e affiancherà Skriniar e Bastoni. Sulle fasce confermatissimi Dumfries e Dimarco, reduce da due ottime partite con la maglia della Nazionale, con Asllani pronto a prendere il posto dell'infortunato Brozovic nel centrocampo con Barella e Calhanoglu (recuperato e in rimonta su Mkhitaryan). In avanti invece Inzaghi punterà ancora sulla coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez.

Come arriva la Roma

A San Siro non ci sarà lo squalificato Mourinho, così come gli infortunati Darboe, Wijnaldum e Karsdorp. La Roma quindi punterà sulla formazione tipo vista nelle ultime uscite con Rui Patricio tra i pali e la difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. Celik e Spinazzola dovrebbero agire sugli esterni con Cristante e Pellegrini al centro, mentre filtra ottimismo per l'inserimento di Dybala dal 1' accanto a Zaniolo e Abraham.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Squalificati: Brozovic

Indisponibili: Cordaz, Brozovic, Lukaku

Allenatore: Inzaghi

- - -

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Karsdorp

Allenatore: Mourinho