Inter-Monza, largo a De Vrij e Lukaku. Correa e Asllani dal 1'

Dopo la bella serata di Lisbona, con il 2-0 al Benfica al Da Luz nell'andata dei quarti di finale di Champions League, l'Inter è adesso chiamata a ritrovare i tre punti in campionato, dove la vittoria manca ormai dallo scorso 5 marzo contro il Lecce. Nel mezzo sono arrivate tre sconfitte di fila contro Spezia, Juventus e Fiorentina, e un pareggio nell'ultimo turno sul campo della Salernitana. Vuole ritrovare la vittoria anche il Monza, che alla pari dei nerazzurri non vince da più di un mese. Tre pareggi e una sconfitta per i brianzoli nelle ultime quattro partite.
Come arriva l'Inter: turnover ragionato anche in vista del Benfica
Simone Inzaghi farà inevitabilmente riposare alcuni dei giocatori che hanno giocato al Da Luz, mentre altri saranno costretti agli straordinari. Largo a Onana tra i pali, con una difesa composta da D'Ambrosio, De Vrij e Bastoni (turno di riposo per Acerbi diffidato e Darmian che rifiaterebbe). Sulla fascia destra tocca a Dumfries, dal lato opposto Gosens rieverà Dimarco. Discorso diverso a centrocampo: Barella e Mkhitaryan partono titolari anche dopo Lisbona, Brozovic lascia il posto ad Asllani. In attacco certo l'impiego di Lukaku, al suo fianco dovrebbe esserci Correa. Possibile uno spezzone per Calhanoglu in vista del Benfica.
Come arriva il Monza: Sensi guida il centrocampo brianzolo
Raffaele Palladino si affiderà al miglior undici possibile. Davanti a Di Gregorio agirà una difesa composta da Caldirola, Mari e Izzo. Il quartetto di centrocampo vede Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce, Rovella e il grande ex Sensi davanti alla difesa. In avanti largo a Pessina e Caprari alle spalle di Petagna. Caldirola dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Marlon, vista l'ottima prova dell'andata, Petagna quello con Gytkjaer. Dany Mota è rientrato, ma partirà dalla panchina.
Le probabili formazioni di Inter-Monza
Inter (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku.
Allenatore: Simone Inzaghi
Indisponibili: Skriniar
Diffidati: Acerbi, Dumfries
Squalificati: nessuno
----------
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, C. Augusto; Pessina, Caprari; Petagna.
Allenatore: Raffaele Palladino
Indisponibili: Ranocchia F.
Diffidati: Machin
Squalificati: nessuno
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati