probabili formazioni

Inter-Milan: Acerbi sorpassa de Vrij, Giroud recupera

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Milan: Acerbi sorpassa de Vrij, Giroud recuperaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 15:56Probabili Formazioni
di Marco Corradi

Inter e Milan a caccia del poker, che vorrebbe dire mini-fuga in Serie A. Ci sono infatti le milanesi al comando del campionato dopo tre giornate, con altrettante vittorie e nove punti. L'Inter non ha mai subito gol e ha un Lautaro sontuoso (5 gol), il Milan ha mostrato grande solidità nonostante i tanti cambiamenti estivi. Dopo aver sconfitto 2-0 Monza e Cagliari ed aver travolto la Fiorentina (4-0), i nerazzurri inseguono la quinta vittoria in cinque derby nel 2023. Si giocherà sabato 10 settembre alle ore 18:00. 

Come arriva l'Inter: tutti a disposizione per Inzaghi, Acerbi supera de Vrij
Simone Inzaghi potrebbe apportare un solo cambiamento rispetto alla formazione che ha vinto tre gare su tre. Davanti a Sommer Darmian è ampiamente favorito su Pavard, mentre al centro della difesa il rientrante Acerbi dovrebbe aver completato il sorpasso su de Vrij, con Bastoni intoccabile. Sulle fasce spazio all'ottimo Dumfries visto nell'Olanda e a Dimarco, con Mkhitaryan confermato a centrocampo: Frattesi dovrà aspettare, a meno di sorprese ci sarà l'armeno con Calhanoglu e Barella. Nessun dubbio in attacco, dove Thuram è in pole position per affiancare Lautaro. Tutti a disposizione per Inzaghi, compreso Sensi. Ieri si sono allenati in gruppo sia Cuadrado che Sanchez, che saranno in panchina.

Come arriva il Milan: Giroud titolare, Theo è recuperato
Stefano Pioli non ha mai cambiato la sua formazione titolare e non vorrebbe farlo neanche stavolta, eccezion fatta per la squalifica di Tomori. Per sostituirlo toccherà a Kjaer e non Kalulu, che è ancora alle prese con un fastidioso problema muscolare. Al suo fianco Thiaw, mentre a chiudere la difesa sull'out mancino Theo Hernandez. Il Milan ha sciolto poi il grosso dubbio amletico su Giroud: il francese è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe partire titolare; in caso contrario è pronto Jovic. Tra i titolarissimi Pulisic, con Chukwueze come alternativa di valore, infine Leao fisso a sinistra. Krunic il volante rossonero e Loftus-Cheek al suo lato insieme a Reijnders. 

Le probabili formazioni di Inter-Milan

INTER (3-5-2) - Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi

MILAN (4-3-3) - Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.

Indisponibili: Bennacer, Kalulu, Caldara.

Squalificati: Tomori (1).

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Stefano Pioli