PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Juventus: gioca Darmian, Correa fuori
Il derby d'Italia è pur sempre il derby d'Italia. I nerazzurri scendono in campo contro la Juventus dopo la vittoria in Champions League contro lo Sheriff Tiraspol, con un unico obiettivo: tornare al successo dopo il ko contro la Lazio in un clima teso e irreale. I bianconeri - dopo la vittoria contro la Roma - vogliono proseguire nella rincorsa alle prime della classe. Ma a San Siro non è mai facile fare punti.
Come arriva l'Inter
I nerazzurri tornano in campo dopo la vittoria in Champions, ci sono alcuni dubbi di formazione per quanto riguarda Inzaghi. Si parte però dalle certezze: Handanovic in porta, con Skriniar, De Vrij e Bastoni a comporre il pacchetto arretrato. Dubbio Darmian-Dumfries, col primo favorito, mentre sulla corsia opposta ci sarà Perisic. In mezzo al campo spazio a Barella, Brozovic e Vidal, con Calhanoglu in panchina. Dzeko e Lautaro, invece, partiranno dal primo minuto in attacco.
Come arriva la Juventus
I bianconeri sono reduci dal successo interno contro la Roma. Allegri conferma il 4-4-2, ma con Chiesa che dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto ci sarà Kulusevski con Morata. Dybala, oggi in gruppo, dovrebbe partire dalla panchina. In mezzo al campo Bentacur e Locatelli, con Alex Sandro e Bernardeschi sulle corsie esterne.
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro.
A disposizione: Radu, D'Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Calhanoglu, Sensi, Correa, Sanchez.
Indisponibili: Eriksen, Brazao.
Allenatore: Simone Inzaghi
Squalificati: -
Diffidati: -
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, A. Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Morata, Kulusevski.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Ligt, Rugani, De Sciglio, McKennie, Arthur, Ramsey, Chiesa, Kean, Dybala, Kaio Jorge.
Indisponibili: Rabiot
Squalificati: -
Diffidati: -
Allenatore: Massimiliano Allegri
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati