PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Bayern: Onana titolare, sorpresa Mkhitaryan

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Bayern: Onana titolare, sorpresa MkhitaryanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 settembre 2022, 18:05Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Dopo il bruciante k.o. nel derby, inizia l'avventura europea dell'Inter. Si parte subito con il botto: avversario dei nerazzurri al Meazza sarà il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann, una delle formazioni più accreditate alla vittoria finale. I bavaresi sono reduci da due pareggi consecutivi in campionato che hanno un po' rallentato la marcia tambureggiante delle prime partite, ma vorranno iniziare col piede giusto il proprio cammino in quello che è considerato all'unanimità il raggruppamento più complicato di questa fase del torneo. A dirigere l'incontro sarà il francese Clement Turpin, mentre in sala VAR sederanno Jérôme Brisard e Willy Delajod.

Come arriva l'Inter: diversi dubbi per Inzaghi
La spinta per ripartire dopo il derby dipende solo marginalmente dagli interpreti: serve una virata netta sia in termini di atteggiamento che di attenzione difensiva. La prima sorpresa potrebbe riguardare la porta, con Onana favorito su Handanovic per una maglia da titolare. In difesa dovrebbero trovare posto ancora una volta Skriniar, De Vrij e Bastoni. Il primo dubbio riguarda la corsia mancina: Gosens e Dimarco si contendono una maglia, più defilato Darmian che pare destinato alla panchina dopo la prestazione incolore con il Milan. L'altra novità potrebbe essere Mkhitaryan, in rimonta su Barella, possibile grande escluso, per lo slot al fianco di Brozovic, Calhanoglu e Dumfries. Nella logica dell'avvicendamento inaugurato dopo l'infortunio di Lukaku, sarà con ogni probabilità Dzeko ad affiancare Lautaro in attacco.

Come arriva il Bayern: un ex juventino in difesa
Con Pavard e Davies a presidiare le corsie, sarà Upamecano il partner difensivo dell'ex bianconero Matthijs De Ligt, subito impiegato con grande continuità da Nagelsmann. Sabitzer e Kimmich duetteranno in mediana, in attacco sono invece ancora diversi i nodi da sciogliere: Mané agirà da falso nove, con Sané a sinistra, mentre Muller, Gnabry, Musiala e Coman si giocano i due slot rimanenti sulla trequarti.

Le probabili formazioni di Inter-Bayern Monaco

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro.

Indisponibili: Lukaku.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Muller, Sané; Mané.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Julian Nagelsmann.