Le probabili formazioni di Inter-Lazio: riecco la Thu-La? Chivu rilancia i big dall'inizio
L'Inter ha ottenuto il suo obiettivo, facendo quattro su quattro in Champions League. I nerazzurri, che sono terzi nella classifica della League Phase e guidano a 12 punti con Bayern e Arsenal, si rituffano ora sulla Serie A e si preparano a vivere un autentico big match, nell'ultima giornata prima della sosta-nazionali di novembre. Di fronte ci sarà infatti la Lazio, sfidante nella gara che si disputerà domenica 9 novembre alle ore 20.45: sarà la chance per una rivincita, dopo quel 2-2 firmato da Pedro che costò lo scudetto numero 21. Di seguito tutte le informazioni utili sul match.
Come arriva l'Inter: rilancio per la Thu-La? E a centrocampo...
Marcus Thuram mancava dal 30 settembre, ma ha finalmente ritrovato il campo contro il Kairat: venti minuti non esaltanti, a risultato chiuso, nei quali il francese ha riassaggiato il prato di San Siro e ha svolto un sostanziale rodaggio. Se non ci saranno problemi da qui a domenica sera, si dovrebbe andare verso il suo ritorno tra i titolari e la ricomposizione della Thu-La, con Lautaro che si è sbloccato mercoledì e poi ha riposato nella ripresa: panchina dunque per Bonny e Pio Esposito. In porta ci sarà ancora Sommer, in difesa rientrano Akanji e Bastoni: al loro fianco, più Bisseck di Acerbi e de Vrij. Sulle corsie confermati Dumfries e Dimarco, anche se l'olandese ha faticato coi kazaki, mentre a centrocampo si ricompone il terzetto con Barella e Sucic ai lati di Calhanoglu: Nicolò ha giocato novanta minuti col Kairat e sarà riproposto. Infine, la già menzionata Thu-La. Sempre out Di Gennaro, Mkhitaryan, Palacios e Darmian.
Come arriva la Lazio: Sarri in emergenza, pochi dubbi
Di fronte ci sarà una Lazio in pienissima emergenza, e non solo perché il blocco del calciomercato ha costretto Sarri a trattenere dei giocatori scontenti e/o avere una rosa estremamente ridotta. I biancocelesti si ritrovano senza tanti big: ai box Castellanos e Nuno Tavares, che si rivedranno dopo la sosta, Rovella che si sta sottoponendo a delle terapie conservative e Cancellieri, che rientrerà solo a dicembre. Out anche Dele-Bashiru, escluso dalla lista per reintegrare Basic e destinato all'addio a gennaio. Sarri ha gli uomini contati e dovrebbe schierarsi col 4-3-3 già visto col Cagliari. In porta ci sarà Provedel, con Lazzari-Marusic esterni e Gila-Provstgaard centrali: Romagnoli è infatti fortemente in dubbio, dopo l'infortunio riportato col Cagliari. Cataldi sarà il regista, supportato da Guendouzi e dalla rivelazione-Basic: inizialmente fuori lista, ora è insostituibile. Davanti Zaccagni e Isaksen con Dia, panchina iniziale per Pedro.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
INTER (3-5-2) - Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Palacios, Mkhitaryan.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Cristian Chivu.
LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
Indisponibili: Romagnoli (in dubbio), Gigot, Nuno Tavares, Dele-Bashiru (fuori lista), Rovella, Cancellieri, Castellanos.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
