Sky - Il Besiktas torna su Luis Henrique! L'Inter apre ma si devono allineare gli astri...
Dopo un primo tentativo ecco che il Besiktas torna alla carica per Luis Henrique. A differenza del primo contatto, questa volta l'Inter avrebbe aperto ad una possibile trattativa. Prima che si possa chiudere però si devono allineare troppi astri, sia in casa Inter che in casa Besiktas.
Luis Henrique in questo momento può veramente lasciare l'Inter?
Si, l'apertura dell'Inter all'uscita del brasiliano rende ovvia la volontà del club di cedere il giocatore acquistato solamente pochi mesi fa. Le prestazioni sono state puntualmente piatte, non essendo mai riuscito a sare quanto richiesto da Chivu, tranne che nel match contro il Venezia dove è stato utilizzato sul lato opposto. La timidezza mostrata in campo, l'incertezza, la poca incisività hanno portato dirigenza e Chivu a guardarsi intorno per sostituirlo, bocciandolo definitivamente contro il Pisa, sostituzione dopo appena 34 minuto nel primo tempo.
Se nella prima parte di mercato il club di Via della Liberazione ha rispedito al mittente l'offerta del Besiktas, al ritorno di fiamma del club turco i meneghini hanno aperto alla trattativa. I bianconeri hanno offerto attualmente la formula del prestito con diritto di riscatto, offerta che non aggrada il club che avrebbe intenzione di chiudere il discorso con un prestito con obbligo. Il che significa che l'intenzione non sarebbe quella di cederlo in prestito per farlo crescere e dargli nuovamente una chance, ma di liberarsene una volta per tutte.
Cosa deve accadere affinché si concretizzi la cessione?
1) Deve arrivare Perisic. L'Inter non cederà Luis Henrique senza prima mettere mano al reparto. Con Dumfries che tornerà verso metà marzo i nerazzurri si ritroverebbero scoperti per ancora un mese. Nel momento in cui si attuerà il ritorno del croato si potrebbe parlare ci cessione del brasiliano. 2) Il Besiktas deve aggiustare la formula presentata. Il prestito con diritto non è vista di buon occhio all'Inter, tanto da spingere per l'obbligo a fine stagione. 3) Il Besiktas oltre la formula, dovrà presentare un'offerta che pareggi almeno la spesa estiva dell'Inter, quindi 25 milioni di euro tra prestito oneroso ed eventuale parte fissa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
