Per Nandez si studia una formula alla Barella. Incontro nei prossimi giorni

Per Nandez si studia una formula alla Barella. Incontro nei prossimi giorniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 luglio 2021, 12:10Primo piano
di Patrick Iannarelli

Inter e Cagliari continuano a trattare per Nahitan Nandez. Il club nerazzurro ha già trovato l'accordo gol giocatore, ma ora sarà necessario trovare un punto d'incontro col Cagliari. Nelle prossime 48 ore è previsto un summit con la dirigenza rossoblù, l'obiettivo è quello di trovare una formula che possa far comodo ad entrambe le società. I sardi, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, vorrebbero convincere i nerazzurri a impostare l'affare come fatto con Nicolò Barella: il centrocampista si trasferì a Milano per 12 milioni di euro, in prestito. L'obbligo di riscatto, invece, fu fissato a 25 milioni di euro (più altri 12 di bonus).  

LA FORMULA - La richiesta da parte del Cagliari non soddisfa però l'Inter. I nerazzurri, infatti, vorrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto (soluzione che il club di Viale della Liberazione vuole raggiungere anche per i prossimi acquisti). Non solo, l'esborso maggiore non dovrebbe andare oltre i 2-3 milioni di euro. Le parti sono distanti, ma c'è la volontà del giocatore: Nandez, in caso di trasferimento in nerazzurro, percepirà 3 milioni di euro netti a stagione per quattro anni. Inoltre Radja Nainggolan potrebbe rientrare nell'operazione e abbassare dunque le pretese del presidente Giulini. Nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore incontro che potrà essere decisivo per il futuro di Nandez. 

Intanto l'Inter lavora per Hector Bellerin, nei prossimi giorni l'agente del calciatore è atteso a Milano per poter capire quali sono le probabilità di vedere lo spagnolo in nerazzurro. Anche in questo caso sarà necessario trovare un accordo con l'Arsenal sulla formula.