Ora i conti tornano: mercato a saldo zero. Effetti positivi sul bilancio per 40 milioni
"Ora i conti tornano". L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa notare come, dopo l'acquisto di Pavard, il saldo tra entrate e uscite in casa Inter sia quasi perfettamente a zero: i ricavi si attestano a 109 milioni di euro, e coprono 105,5 milioni di costi per l'acquisizione di nuovi giocatori.
Parallelamente, il monte ingaggi dovrebbe abbassarsi di una ventina di milioni: gli effetti positivi sul bilancio a partire da questa stagione dovrebbero quindi ammontare a una quarantina di milioni, grazie al contemporaneo abbassamento dei costi per ammortamenti,
La politica di un mercato a saldo zero - fa notare il quotidiano - mostra una realtà piuttosto evidente: "Anche se il club viene da un’annata particolarmente felice sotto il profilo finanziario, il percorso di risanamento dei conti è lento e richiede grande attenzione". Chi, dopo Istanbul, si aspettava improbabili "tesoretti", ha dovuto prendere atto della realtà: "L’Inter ha operato sul mercato minimizzando le uscite immediate di cassa, accettando così il rischio di spostare in avanti nel tempo debiti finanziari che, probabilmente, sarà una nuova proprietà a sostenere, potendosi ritenere assai probabile che Zhang non riesca a rimborsare il debito verso Oaktree a maggio 2024 e prospettandosi, ad oggi, assai remote le possibilità di rifinanziarlo. Chi verrà dopo l’attuale proprietà troverà un pezzo del lavoro già svolto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati