Onana salva, Lukaku fermato dal palo. Termina senza reti il primo tempo contro la Reggina

Onana salva, Lukaku fermato dal palo. Termina senza reti il primo tempo contro la RegginaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 dicembre 2022, 18:47Primo piano
di Antonino Sergi
fonte dall'inviato all'Oreste Granillo

Grande cornice di pubblico al Granillo per l'amichevole tra Reggina e Inter, la squadra di Simone Inzaghi alla ricerca della forma migliore per affrontare la ripresa in campionato con il big match di San Siro contro il Napoli. Termina senza reti la prima frazione di gioco, dominio sul palleggio da parte dei nerazzurri e due grandi occasioni non sfruttate. 

LE SCELTE - Simone Inzaghi decide di schierare dall'inizio sia Dzeko che Lukaku, Mkhitaryan retrocede in mezzo al campo con Calhanoglu da regista basso e sempre al centro della manovra. Già in forma in campionato Dimarco, i maggiori pericoli infatti li crea il laterale mancino che ara la corsia sinistra. Il primo brivido dopo sei minuti con un tiro a lato di Hakan Calhanoglu, dopo quattro minuti è Onana il grande protagonista con un parata salva risultato sul colpo di testa ravvicinato di Gagliolo.

DZEKO IMPRECISO - Dopo il brivido, l'Inter prova a scuotersi. Dimarco scodella in mezzo per Dzeko che sul secondo palo con il piattone destro manda alto sopra la traversa. L'unico a scaldare i guanti a Ravaglia è Lukaku dalla distanza, parata in due tempi del portiere amaranto. A dieci dal termine è Dzeko nuovamente di testa su traversone del solito Dimarco, pallone di poco a lato. Si va vedere nuovamente Big Rom che di testa colpisce il palo allo scadere. Si va quindi negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.