Oaktree ha già stabilito il valore dell'Inter, al di sotto della richiesta di Zhang di 1,2 miliardi

Oaktree ha già stabilito il valore dell'Inter, al di sotto della richiesta di Zhang di 1,2 miliardi TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 15:10Primo piano
di Yvonne Alessandro

Incertezza e grande attesa per le prossime ore in casa Inter. A meno di un miracolo finanziario, scrive Il Corriere della Sera, nelle prossime ore Oaktree sarà il nuovo proprietario del club nerazzurro. Suning non ha rimborsato i 375 milioni dovuti al fondo americano ed è atteso solo il momento delle procedure per impossessarsi delle azioni della società di Viale della Liberazione.

Tenendo conto delle dinamiche simili Yonghong Li-Elliott-Milan, le tempistiche per il passaggio Zhang-Oaktree potrebbero essere più lunghe, se non altro perché "il contratto del 2021 prevede che Oaktree versi a Suning la differenza fra il valore di mercato dell’Inter - si legge - e l’ammontare del debito. La stima del valore del club è stata già effettuata e, secondo voci non confermate, si aggira intorno agli 850 milioni, debiti inclusi".

Una volta escusso il pegno sull’Inter, il consiglio di amministrazione dell’Inter decadrà e per nominare il nuovo sarà convocata un’assemblea e Oaktree deterrà il 99,6% dei diritti di voto. In questo caso Steven Zhang potrà affrontare una causa per vie legali per riuscire a riprendersi la poltrona nerazzurra.