Oaktree già chiaro sul mercato: non cambierà niente, il player trading resta la regola

Oaktree già chiaro sul mercato: non cambierà niente, il player trading resta la regolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 14:00Primo piano
di Marco Lavatelli

Ieri Oaktree ha formalmente annunciato, con un comunicato ufficiale, l'escussione del pegno delle quote dell'Inter di Steven Zhang. L'ex presidente nerazzurro non è riuscito a restituire i 395 milioni del prestito del 2021 ed ha così perso il controllo del 65% delle quote del club di proprietà di Great Orizon - holding lussemburghese con la quale controllava il club nerazzurro - insieme al restante 34% di LionRock. 

Ovviamente per il futuro si aprono diversi scenari: dalle parole di Oaktree filtra la volontà di restare all'Inter a lungo, con il fondo motivato a continuare a vincere sulla scia dei trionfi degli ultimi anni di cui i manager statiunitensi hanno rivendicato il merito. La ricostruzione del Cda e la nomina del presidente saranno due passaggi fondamentali per Oaktree.

Il terzo, dopo il ritorno alla normalità dal punto di vista societario, sarà sicuramente il mercato: per la Gazzetta dello Sport "Nulla cambierà, il player trading resta il comandamento, gli acquisti vanno finanziati con le cessioni. A Marotta e Ausilio il compito di... rivincere".