LIVE - Inzaghi in conferenza: "Per Handanovic si decide domani, squadra delusa ma ha reagito"

LIVE - Inzaghi in conferenza: "Per Handanovic si decide domani, squadra delusa ma ha reagito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 16:15Primo piano
di Arturo Calcagni

13.40 - Domani, alle ore 18, l'Inter riprenderà il cammino in casa dell'Udinese dopo il duro ko di Bologna. Urge rialzare subito la testa per credere ancora nello scudetto e restare in scia del Milan. Simone Inzaghi, che in Friuli dovrà fare a meno di Calhanoglu e Bastoni, parlerà in conferenza stampa alle ore 16. Seguitela su L'Interista!

16.00 - Inizia la conferenza stampa

Come hai preparato la partita? Handanovic gioca?

"Per domani la gara è stata preparata in due giorni e mezzo. Poco ma rientra nella nostra routine stagionale. Handanovic ha un problema importante, stamane ha fatto un lavoro parziale, c'è qualche speranza. Domani avremo un risveglio muscolare e ci riproverà. Se non ce la fa sono sempre pronti Radu e Cordaz"

Siete incazzati come ha detto Marotta?

"L'umore dopo Bologna non era dei migliori, la delusione è stata forte. Ma ho visto uno spirito di gruppo forte, la squadra ci proverà fino alla fine. Affronteremo le 5 gare una alla volta, a fine stagione faremo la conta"

Quali sono le certezze guadagnate in questi mesi dopo la sconfitta col Milan?

"Rispetto al ko col Milan posso dire che a Bologna come nel derby avremmo meritato risultato diverso. Non doveva finire 1-1 il primo tempo, dovevamo fare più gol. Se la squadra era sul 3-1 l'errore di Radu, che può capitare, non veniva così esaltato. Era una gara fondamentale, il recupero aveva fatto parlare tanti. Dovevamo giocarlo a gennaio, ora siamo qui a leccarci le ferite. La squadra, nonostante la delusione, ha reagito nel migliore dei modi" 

Se non gioca Handanovic, chi metterai al suo posto? Hai già scelto? Gioca Dzeko?

"Qualche problema di formazione c'è, ma Gosens rientra come Vidal. Se non c'è Handanovic gioca Radu. Ha la mia fiducia e una carriera importante davanti. Si è allenato sempre bene. Sulla formazione molto dipenderà dal risveglio di domani, lì valuterò la condizione di tutti"

Perchè questa squadra non coglie l'attimo fatale facendo errori grossolani?

"A Bologna dovevamo essere più cinici nel primo tempo, abbiamo avuto grande predominio. Non l'abbiamo ammazzata. Con una vittoria saremmo stati in testa. Ora inseguiamo ma dobbiamo focalizzarci solo sul nostro percorso senza guardare gli altri campi. In questo campionato ci sono sorprese in tutte le giornate"

Pensi che il Milan vinca tutte le prossime 4 partite?

"Io penserei solo all'Udinese, è una squadra in salute. Ad aprile come punti è stata dietro solo a noi. Hanno giocatori di qualità e forza. Se temiamo squadre con obiettivi o quelle già 'sazie'? Tutti in realtà, sono gare complicate tutte le mancanti. Bisogna arrivarci al massimo con diversi giocatori disponibili in maniera tale da fare scelte più giuste possibili"

Su Bastoni infortunato 

"Speriamo di recuperarlo per la finale di Coppa Italia. E' qualcosa in più di un semplice affaticamento. I medici però sono al lavoro per un recupero immediato"

Con il senno di poi, Radu avrebbe dovuto giocare di più?

"Si è sempre allenato bene, un professionista amato da tutti qui. Io non sono per l'alternanza dei portieri. In Coppa e in allenamento mi ha sempre dato fiducia, ho pensato che non fosse necessario fargli fare qualche partita in più"  

16.15 - Fine della conferenza stampa