Le pagelle di Inter-Torino - Dumfries man of the match, Handanovic salva i tre punti

Le pagelle di Inter-Torino - Dumfries man of the match, Handanovic salva i tre puntiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 20:36Primo piano
di Patrick Iannarelli

INTER

Handanovic 6,5 - Parte subito forte con un'uscita bassa su Brekalo. Immobile sul tiro impossibile di Pjaca, per il resto della sfida non ha moltissimo lavoro da svolgere. Si distende coi tempi giusti sulla punizione nella ripresa di Lukic. 

Skriniar 6 - Serata in gestione, non va quasi mai in sofferenza. Qualche sbavatura non manca, ma per il resto Dumfries lo aiuta parecchio a chiudere le accelerazioni dei compagni. 

De Vrij 6 - Non una serata da ricordare. Non merita l'insufficienza, ma pecca di leggerezza in diverse situazioni. Serve maggiore concentrazione in gare simili, l'insidia è sempre dietro l'angolo.

Bastoni 6,5 - Ormai ci ha preso l'abitudine, si vede più in attacco che in difesa. È vero che rischia l'autogol, ma nel complesso porta a casa un'altra prestazione di livello.

Dumfries 7 - Si è ripreso tutto, allontanando qualsiasi dubbio. Gol decisivo, quando affonda sulla destra è incontenibile. Forza fisica e senso del gol, cosa chiedere di più a un quinto di centrocampo? Dall'83' D'Ambrosio sv

Vidal 6,5 - Non fa rimpiangere Barella, anzi. Si mette in mediana e si sacrifica, strappa un paio di palloni decisivi. Non è ancora al top della forma, ma l'impegno e il carattere non mancano. Dall'82' Sensi sv

Brozovic 6 - Si mette in proprio in più di un'occasione, ma manca la mira dei giorni migliori. Non manca invece qualche disattenzione, nel complesso però si fa sentire parecchio in mezzo al campo. 

Calhanoglu 6,5 - Soltanto la palla impossibile non sfruttata da Lautaro vale il prezzo del biglietto. Da evidenziare anche lo spirito di sacrificio, si va a prendere un giallo perché si è opposto a un tiro dalla distanza. Dal 69' Vecino sv

Perisic 6 - Non brilla parecchio e si vede poco, ma fa quello che deve fare. Concreto e poco superficiale, sta vivendo il suo miglior momento di forma. Dal 90' Dimarco sv.

Dzeko 6,5 - La sua importanza si è vista soprattutto nel finale. Sponde di testa e pallone incollato al piede. Esperienza e qualità, senza dimenticare il lavoro principale, quello di fare gol. 

Lautaro Martinez 6 - Spinge, si abbassa a dare una mano alla squadra e in contropiede dà ritmo. Due annotazioni: troppo lezioso tra colpi di tacco e giocate superlflue e poco concreto al momento della conclusione. Dal 69' Sanchez 6,5 - Due palloni toccati, due gol sfiorati: ha ritrovato la giusta fiducia. 

Simone Inzaghi 6,5 - Comprime l'aria, chiama i suoi, li muove come se fossero calciatori del Subbuteo. Con la solita personalità. E c'è ancora chi ha qualche dubbio sulle qualità del tecnico nerazzurro. 

TORINO

Milinkovic-Savic 6; Djidji 5,5, Bremer 6, Buongiorno 6,5 (66' Rodriguez 5,5); Singo 5,5 (76' Ansaldi sv), Lukic 6, Pobega 5,5 (66' Mandragora 6), Aina 6; Brekalo 6 (76' Praet sv), Pjaca 6,5;  Sanabria 5 (59' Warming 6). Ivan Juric 6