l'interista

Caso Onana, il portiere attende il colloquio: il punto

L'INTERISTA - Caso Onana, il portiere attende il colloquio: il puntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 novembre 2022, 20:32Primo piano
di Daniele Najjar

Giornata decisamente da dimenticare per André Onana. In mattinata è arrivata la scelta, drastica, del ct del Camerun Song di metterlo fuori rosa, dopo una discussione di natura tattica, come vi abbiamo raccontato qui su L'Interista: il suo Mondiale, è già finito. Discussione che nasce da lontano, ancora dall'amichevole contro il Panama del 18 novembre, a quanto trapela.

I Leoni Indomabili hanno pareggiato per 3 a 3 la sfida contro la Serbia, oggi, mentre Onana meditava di lasciare il Qatar, oltre che il ritiro della sua Nazionale. Pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale della Federazione: Onana è "temporaneamente sospeso". Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, questa nota serve soprattutto a giustificare l'assenza del giocatore dalla partita odierna. 

Allo stato attuale delle cose infatti, il portiere nerazzurro si trova ancora in hotel, in attesa di parlare con la Federazione. Il presidente Eto'o, dopo un tentativo di mediazione, ha appoggiato la scelta di Song, ma non è escluso che possa esserci un tentativo di reintegrare il giocatore in rosa durante il colloquio. Ancora non è dato sapere se per farlo restare in gruppo o se per farlo giocare contro il Brasile.

Nel caso non ci fosse un riavvicinamento, infine, Onana chiederà di lasciare il Qatar per tornare in Camerun qualche giorno.