L'Inter travolge il Crotone 6-0: Calhanoglu show, Satriano segna ancora

Sei gol e tante indicazioni positive. Sarà pure un’amichevole estiva, ma l’Inter oltre alle sei reti ha fatto vedere parecchie cose interessanti. Finisce 6-0 il test match contro il Crotone giocato al Suning Training Center: da evidenziare la prova di Hakan Calhanoglu, protagonista assoluto nel primo tempo con due assist e un gol. Oltre al turco Inzaghi ha potuto ammirare nuovamente Martin Satriano, alla sua nona rete in questo precampionato. L’Inter, dopo il successo contro i pitagorici, scenderà di nuovo in campo il 14 agosto contro la Dinamo Kiev, ultima amichevole prima dell’esordio in campionato.
CALHA-SHOW - Nel primo tempo l’Inter di Inzaghi gioca quasi a memoria. Il primo gol di giornata arriva al 10’ grazie al solito Satriano: il giovane attaccante salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner, Festa non può farci praticamente nulla. Al 22’ arriva il 2-0 con Dimarco: Calhanoglu apre bene per il numero 32 che solo davanti all’estremo difensore ospite non sbaglia. Il numero 20 trova la gioia personale dopo pochi minuti: Pinamonti recupera palla in mezzo al campo e lancia nello spazio l’ex Milan, il turco con un tiro a giro rasoterra sul secondo palo trova il 3-0.
CROTONE ASSENTE - Gli uomini di Modesto non riescono mai ad impensierire l’Inter, i padroni di casa sfiorano il poker con Pinamonti: palla sul palo e mani nei capelli per il numero 99 nerazzurro. Nel finale di primo tempo gli uomini di Inzaghi gestiscono senza forzare i ritmi: si va negli spogliatoi con il risultato di 3-0.
NERAZZURRI SUL VELLUTO - Tre cambi all’inizio della ripresa per l’Inter, con Lukaku in campo al posto di Satriano. Si rivede anche Stefano Sensi al posto di Nainggolan mentre Ranocchia dà il cambio a Kolarov. Dopo pochi minuti Darmian taglia bene sul secondo palo, ma l’esterno interista si divora la rete praticamente da due passi. Al 56’ Pinamonti ci riprova, ma stavolta non sbaglia: palla che bacia il palo e termina in rete, Inter avanti 4-0. Non mancano le buone notizie per Inzaghi, Sensi sfrutta un rimpallo in area e dopo pochi minuti trova il 5-0 con un bel diagonale.
BUON TEST - La squadra di Inzaghi non si ferma nonostante il risultato e continua a proporre gioco. Al 65’ Brozovic apre il piatto sulla sponda di Lukaku, il croato segna la sesta rete grazie alla complicità di Saro. Il primo tiro della gara da parte della squadra di Modesto arriva al 68’ con Giannotti, Handanovic blocca la sfera senza nessuna difficoltà. Dopo qualche errore di troppo Lukaku prova due volte la conclusione, ma il belga non inquadra lo specchio della porta. Nel finale i padroni di casa gestiscono senza troppi patemi: finisce 6-0 con tante buone indicazioni per Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati