L'Inter raddoppia: arrivano sia Maxime Lopez che Ndombele? Scenario possibile: il punto

L'Inter raddoppia: arrivano sia Maxime Lopez che Ndombele? Scenario possibile: il puntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 agosto 2023, 08:39Primo piano
di Luca Chiarini

Il mercato dell'Inter sta vivendo un ultimo capitolo. I nomi che Marotta e Ausilio hanno messo nel mirino per la mediana sono quelli di Maxime Lopez e Tanguy Ndombele. Il francese del Sassuolo - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - è il profilo che piace di più a Simone Inzaghi, ma ha caratteristiche più da centrale che da mezzala. Ecco perché l'idea messa in piedi è quella di uno scambio di prestiti tra l'ex Marsiglia e Kristjan Asllani.

In viale della Liberazione sono però in corso delle riflessioni, poiché non va trascurata l'esigenza di puntellare il reparto con un centrocampista più fisico. Così è nata l'idea Ndombele, che il Napoli ha deciso di non riscattare dopo l'ultima stagione. Il Tottenham aveva di fatto chiuso un accordo nelle scorse ore per il suo trasferimento al Genoa, ma il francese ha frenato dopo aver appreso dell'interesse nerazzurro.

E qui emerge uno scenario piuttosto clamoroso: secondo la rosea non va infatti esclusa l'ipotesi che l'Inter decida di portare entrambi ad Appiano, a patto che le due operazioni possano essere condotte a costo zero. Se così fosse, oltre ad Asllani andrebbe necessariamente ceduto anche Stefano Sensi.