L'Inter molla Lookman, per Koné non è finita. Zalewski passa all'Atalanta: le top news del 18 agosto

L'Inter molla Lookman, per Koné non è finita. Zalewski passa all'Atalanta: le top news del 18 agostoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30Primo piano
di Michele Maresca

Tra Ademola Lookman e l'Inter è finito l'idillio. Il calciatore nigeriano ha atteso i nerazzurri per oltre un mese, sperando che i Percassi potessero cedere rispetto alla propria posizione iniziale di totale contrarietà alla sua cessione all'Inter. Tale scenario non si è verificato, anzi, è stata la squadra meneghina a cambiare orientamento rispetto all'assunto di partenza: non più un investimento per l'acquisto di un attaccante esterno, bensì una spesa importante per un centrocampista più incline alla fase difensiva che a quella offensiva. Il risultato, per Lookman, è chiaro: se vorrà lasciare Bergamo, dovrà trovare un'altra destinazione a lui gradita che sia in grado di soddisfare le pretese elevate dei Percassi.

In entrata, l'Inter non intende invece rinunciare al possibile ingaggio di Manu Koné in questa finestra estiva di mercato. Nonostante la prima opposizione dei Friedkin alla cessione, la società nerazzurra potrebbe tornare alla carica grazie alla cessione di Nicola Zalewski e a quella - ben avviata - di Kristjan Asllani al Bologna.

In difesa, spunta la pista legata al difensore del Bayern Monaco Dayot Upamecano, con l'Inter che ha avuto dei contatti esplorativi con la società bavarese. I tedeschi, aperti al trasferimento dell'ex Lipsia, chiedono non meno di 35 milioni per la sua cessione in estate.

Il 18 agosto è stato anche il giorno di un'ufficialità, ossia quella del trasferimento a titolo definitivo di Zalewski all'Atalanta per una cifra complessiva di 17 milioni di euro. Nel contesto di una trattativa completamente slegata da quella relativa a Lookman, come comprovato in maniera definitiva dalla decisione dell'Inter di desistere dall'ingaggio del calciatore nigeriano.

Le top news del 18 agosto.

Zalewski è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato ufficiale dell'Inter

Moretto: "Asllani verso il Bologna, trattativa ben avviata: si ragiona sui numeri ma..."

Sky Sport - Lookman-Inter, stop alla trattativa: il nigeriano non è più una priorità

Koné-Inter, non è finita? La Gazzetta dello Sport: "Si continua a lavorarci"

SI - Inter, per Koné c'è ancora speranza: un fattore alla base della possibile svolta

L'Inter pensa Upamecano per la difesa, ma il Bayern spara alto: le cifre