L'agente di Lautaro: "Vuole un'Inter sempre più forte, è molto felice. Il rinnovo? Ci sarà tempo"

L'agente di Lautaro: "Vuole un'Inter sempre più forte, è molto felice. Il rinnovo? Ci sarà tempo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 agosto 2023, 17:45Primo piano
di Marco Corradi

Alejandro Camaño, procuratore di Lautaro Martinez (e di Hakimi) ha fatto visita nella sede dell'Inter e si è espresso così sul futuro del Toro ai microfoni di TMW: "Una volta l'anno ci confrontiamo sulla situazione generale dell'Inter e di Lautaro. Lui è il capitano dell'Inter, è molto felice qui e l'Inter ha un progetto sportivo molto buono. Adesso stiamo parlando della possibilità di rendere Lautaro ancora un po' più felice".

Quindi vuole rinnovare il contratto. 

"L'Inter sa che Lautaro è molto felice qui e abbiamo tempo per parlare di futuro. Lautaro è uno dei tre migliori centravanti al mondo però è uno uomo dell'Inter ed è molto felice qui. E' tranquillo. L'Inter è la squadra del cuore".

Cosa serve per renderlo più felice?

"Molte cose, non è solo una questione di soldi... Lui è un uomo super competitivo e vuole una squadra in grado di giocare per tutto. Chiede di giocare con la migliore Inter possibile per vincere tutto. A Lautaro piace giocare nell'Inter ie in una Inter molto forte".

Resta al 100% all'Inter?

"A Lautaro piace stare all'Inter, adesso. E all'Inter piace che Lautaro resti. Vogliamo che l'Inter e Lautaro arrivino a una reciproca soddisfazione".

Sono arrivate offerte dall'Arabia. Sono il passato, ormai?

"Io parlo sempre con tutti e lui è uno dei top 3 attaccanti al mondo. Sempre è nella testa dei migliori direttori sportivi al mondo. Parlo sempre con tutti, però lui è il capitano dell'Inter e questo è molto importante per noi".

Parla anche col Real Madrid?

"E' una delle squadre più grandi al mondo e a qualsiasi giocatore piacerebbe giocare lì. Però ripeto una cosa molto importante: Lautaro gioca nell'Inter che è una squadra che ha giocato la finale di Champions League. Gioca nella squadra numero 2 d'Europa e questo è molto importante".

Hakimi potrebbe tornare?

"A lui piace tanto l'Inter, non perde mai la possibilità di tornare a San Siro per vedere una partita. Però oggi è un giocatore del PSG: all'Inter è stato molto felice un anno. Sul futuro non lo so, so solo che ha altri tre anni di contratto col PSG".

Quando è arrivata l'offerta dall'Arabia da 200 milioni di euro per tre anni qual è stata la reazione di Lautaro?

"Non parlo di questo. Ma quando un giocatore ha il senso di appartenenza che ha Lautaro con l'Inter i soldi non sono molto importanti. E' il capitano dell'Inter, ha grande senso di appartenenza e oggi pensa solo all'Inter".

C'è preoccupazione per il fatto che l'Inter difficilmente ogni anno tornerà a giocare la finale di Champions?

"Io non sono così negativo, il tifoso dell'Inter tutti gli anni parte con l'obiettivo di arrivare in fondo. La verità è che oggi è la squadra numero due d'Europa e poteva essere la numero uno d'Europa. Io parlo di ciò che vedo oggi, ciò che faccio è un lavoro per Lautaro e Lautaro crede nel progetto dell'Inter. quindi ci credo anche io".