Inzaghi in conferenza: "Uno svincolato al posto di Arnautovic? Vediamo come sta, non ne abbiamo parlato"

Inzaghi in conferenza: "Uno svincolato al posto di Arnautovic? Vediamo come sta, non ne abbiamo parlato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 15:25Primo piano
di Luca Chiarini

Al termine della sfida contro l'Empoli, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione della sua squadra nella sala stampa del Castellani. Di seguito la conferenza integrale del tecnico nerazzurro, raccolta dai colleghi di TuttoMercatoWeb.

Come sta Arnautovic? Prenderete uno svincolato?
"Non abbiamo parlato, intanto dobbiamo vedere come sarà l'esame del suo infortunio".

Come avete giocato?
"Queste partite sono importanti, ho fatto i complimenti ai ragazzi per l'approccio e per la pazienza che abbiamo avuto. Dovevamo fare il secondo gol, con l'infortunio abbiamo fatto dieci minuti in dieci e abbiamo sofferto un po'".

Rispetto allo scorso anno vincete anche partite di questo tipo.
"Abbiamo fatto un'ottima gara, preparata in due giorni scarsi. Siamo rientrati tardi da San Sebastian, i ragazzi sono stati bravissimi, perché hanno tenuto a bada un avversario che aveva molte motivazioni".

Di cosa è più contento del gruppo?
"Come stanno partecipando, c'è grande condivisione. Ogni giorno cercano di migliorare e dare tutto per l'Inter".

Oggi un po' di turnover. Questa è la chiave per arrivare in fondo alla stagione con più energie?
"Assolutamente sì, deve essere una soluzione poter cambiare diversi uomini. L'anno scorso ci sono venuti a mancare diversi giocatori, ora nel reparto avanzato abbiamo perso un giocatore importante in attacco come Arnautovic"

Cosa può dirci di Dimarco?
"Federico ha dimostrato tantissimo, è un giocatore che ha meritato l'Inter e la Nazionale. Vuole migliorarsi sempre e non gli è mai stato regalato nulla"