Inzaghi in conferenza: "Manca un difensore, la società sta facendo di tutto. Rivoluzione? Deciso insieme"

Inzaghi in conferenza: "Manca un difensore, la società sta facendo di tutto. Rivoluzione? Deciso insieme"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 23:33Primo piano
di Yvonne Alessandro

Avvio di stagione memorabile per l'Inter. Simone Inzaghi gongola per il 2-0 siglato contro il Monza, nonostante qualche avvisaglia di pericolosità dei brianzoli. Le parole del tecnico di Piacenza in conferenza stampa a San Siro.

Perché Correa non è entrato?
"Avevo Mkhitaryan che dimostrava di stare bene, in una posizione dove può giocare tranquillamente. Abbiamo alzato Miki con l'inserimento di Frattesi: Correa sta lavorando bene, ma ho dieci giocatori in panchina e devo scegliere. Sono contento di chi è entrato e di chi non ho potuto far entrare".

Manca cattiveria in zona gol? Serve un intervento sul mercato?
"Dobbiamo sempre rimanere vigili, il mercato chiuderà a fine mese e abbiamo la variante araba. Quello che sappiamo è che manca un giocatore importante in difesa, la società sta facendo di tutto".

Avete cambiato 12 giocatori rispetto alla scorsa stagione. Si aspettava una rivoluzione simile?
"Assolutamente, si era deciso insieme alla società di cambiare. Abbiamo cambiato tanto, è in atto un cambiamento importante. Abbiamo perso giocatori che sicuramente in Italia erano tra i migliori nel loro ruolo e ne sono arrivati altrettanti validi, qualcuno giovane e qualcuno più esperto".

Thuram ha giocato davvero bene, Arnautovic ha firmato un assist. Se li aspettava tanto pronti?
"Sì, perché si sono allenati molto bene. A parte Arnautovic, che ha fatto tre allenamenti ma tutti ottimi, con spirito e voglia, gli altri li conoscete tutti benissimo i quattro subentrati. Il quinto, Bisseck, è un ragazzo giovane, di prospettiva, che viene da un altro campionato: stasera avevo Darmian che nel primo tempo ha preso una brutta distorsione, ho inserito questo ragazzo che se l'è meritato perché sta lavorando molto bene".