Inzaghi: "Con l'Hellas partita intensa. In queste gare ho visto la squadra molto concentrata"

Inzaghi: "Con l'Hellas partita intensa. In queste gare ho visto la squadra molto concentrata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 gennaio 2023, 16:11Primo piano
di Luca Chiarini

A poco più di ventiquattro ore dalla sfida di San Siro contro l'Hellas, Simone Inzaghi ha affidato le proprie sensazioni ai microfoni di Inter TV: "Arriviamo a questa partita dopo un match dispendioso, ma contenti di aver passato il turno. L'Hellas si è ripresentato dalla sosta in ottime condizioni, disputando due partite importanti: troveremo una squadra in salute".

Giocando ogni tre giorni le rotazioni diventano inevitabili: quanto è importante che tutti i giocatori diano il proprio contributo?
"È importantissimo. Abbiamo delle defezioni, ma in questo momento della stagione, con tante gare ravvicinate e le cinque sostituzioni, ho bisogno dell'intera rosa".

L'Hellas ha un assetto tattico definito: quale sarà la chiave del match?
"Sarà una partita intensa. Tante squadre in Italia e in Europa giocano con la difesa a tre: corsa, aggressività e determinazione saranno fondamentali".

Qual è l'aspetto che vorrebbe vedere migliorato?
"In queste partite ho visto la squadra molto concentrata e motivata. Sappiamo qual è stato il percorso nelle nostre tre partite, e sappiamo di doverci migliorare, perché giocando ogni tre giorni ci sono sempre delle difficoltà".

Come si spiegano gli alti e bassi di questa stagione? È venuta meno la tenuta mentale?
"Dopo la sconfitta a ottobre con la Roma ci sono state nove partite di campionato nelle quali abbiamo ottenuto sette vittorie, abbiamo perso con la Juve e poi c'è stato il pareggio di Monza, di cui non voglio più parlare. Dobbiamo guardare a noi stessi, negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante. Sappiamo però di dover migliorare per eliminare degli errori che condizionano le nostre gare".

Quanto è difficile non pensare alla Supercoppa?
"Sappiamo quello che ci aspetterà a Ryad, l'importanza che ha questa partita per la nostra società e per i nostri tifosi. Domani però c'è il Verona, e schiererò la miglior formazione possibile: abbiamo degli acciacchi che monitoriamo ogni giorno, ma domani scenderà in campo una squadra super competitiva".