Inzaghi applaude l'Inter europea: "Percorso importante con tre vittorie di fila"

Inzaghi applaude l'Inter europea: "Percorso importante con tre vittorie di fila"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 25 novembre 2021, 13:30Primo piano
di Adele Nuara

Simone Inzaghi l'aveva definita la gara più importante di tutte per fare un ulteriore step di crescita e la sua corsa ad abbracciare Dzeko dopo il gol che ha sbloccato il match ne è la testimonianza più evidente: "C'era tensione all'intervallo per quanto avevamo creato senza riuscire a trovare il gol. Il gol di Dzeko infatti è stata una liberazione perché era un momento importante del match e ho esultato coi ragazzi", ha commentato ai microfoni di Mediaset Infinity.

Cosa hai detto alla squadra all'intervallo?
"Con il risultato bloccato sullo 0-0 contro una squadra tecnica come lo Shakhtar non sei mai tranquillo. Volevo il gol perché per quello che stavamo facendo sapevo si sarebbe sbloccata".

Cosa vuol dire questo percorso?
"Vuol dire tanto. Siamo in una striscia di tre vittorie consecutive e sappiamo quanto è difficile".

Adesso bisogna recuperare in campionato?
"Certamente.Abbiamo dato tanto a livello europeo. Questo ci è costato qualche punto in campionato ma dovevamo fare meglio".

Perisic è in scadenza. Ti auguri rimanga all'Inter?
"A questo penserà la società. Ivan sta facendo molto bene come Brozo e gli altri. Sono contento di allenarlo, lo affrontavo da avversario ed era un grande problema tutte le volte. In più ho conosciuto un professionista straordinario".