Inzaghi a Sky: "Vittoria da gruppo, era importante vincere. Continuare come le ultime sette"

Inzaghi a Sky: "Vittoria da gruppo, era importante vincere. Continuare come le ultime sette"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 14:58Primo piano
di Antonino Sergi

Le parole di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport dopo il successo contro l'Atalanta. "Questa partita era importantissima, veniva prima della sosta. A Bergamo sono sempre partite difficili, abbiamo approcciato male poi siamo stati bravi a rimetterla sul pari e nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Sappiamo il percorso che abbiamo fatto in Champions, aveva quattro punti in più lo scorso anno ma quest'anno il campionato sta andando più forte e dobbiamo continuare come nelle ultime sette. Ogni partita ha delle insidie, abbiamo vinto da squadra e da gruppo. Dobbiamo prestare più attenzione, il campionato è lungo e adesso abbiamo quarantacinque giorni per eliminare quei difetti e recuperare certi giocatori che adesso ci limitano le rotazioni".

Cosa ne pensa di questa sosta?
"Eravamo abituati a fermarci quella settimana, dieci giorni. Poi andremo a fare un ritiro a Malta, poi torneranno quelli del Mondiale e spero tornino più tardi possibile. Poi cominciamo subito con uno scontro diretto".

Che giocatore è Dzeko?
"E' un valore aggiunto. Il primo nome dopo la cessione di Lukaku feci subito il nome di Dzeko, ha fatto benissimo lo scorso anno e quest'anno sapeva di aver meno spazio ma nelle ultime venti partite ne ha giocate diciannove e nonostante l'età è sempre andato in crescendo".