Inzaghi a Inter Tv: "Possiamo crescere ancora. Vincere così è motivo di grande orgoglio"

Inzaghi a Inter Tv: "Possiamo crescere ancora. Vincere così è motivo di grande orgoglio"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 dicembre 2021, 20:48Primo piano
di Alessio Del Lungo

Simone Inzaghi ha parlato ad Inter Tv nel post-partita dopo la netta affermazione per 3-0 all'Olimpico contro la Roma. Di seguito le sue dichiarazioni:

Mai così belli come stasera. E' d'accordo?
"No. Abbiamo fatto un'ottima gara, ma ne avevamo fatte anche altre. Vincere così a Roma è motivo di grande orgoglio. Complimenti ai ragazzi, abbiamo disputato una partita molto molto importante".

L'Olimpico è un campo ostico per l'Inter, ma oggi non se n'è accorto nessuno.
"Giocare qui non è mai semplice, ma siamo venuti a Roma nel migliore dei modi. In due giorni e mezzo abbiamo preparato un'ottima gara, ho cambiato dei giocatori, ma siamo sempre stati ordinati e abbiamo dimostrato di sapere cosa volevamo in campo".

Dumfries è anche una sua vittoria dopo le difficoltà iniziali?
"E' un ragazzo che sta facendo molto bene. L'ho sempre alternato con Darmian, un altro che ha fatto un inizio di campionato molto molto buono. Ora che ci è venuto a mancare Matteo per infortunio sta giocando con più continuità e se lo merita per come si applica in allenamento".

A che punto di crescita è arrivata questa Inter?
"Chiaramente stasera abbiamo fatto un'ottima partita. Non era semplice, ma abbiamo ancora margini di crescita perché in determinati momenti, anche nel primo tempo, abbiamo avuto la possibilità di fare un altro gol. Obiettivamente stasera però c'è solo da fare i complimenti ai ragazzi, ora bisogna continaure così. Da mezzanotte avremo la testa a Madrid perché c'è un altro viaggio da affrontare e un'altra partita molto bella da disputare".