Inter su Nacho, il collezionista seriale di titoli. No al Leverkusen, Inzaghi lo aspetta

Inter su Nacho, il collezionista seriale di titoli. No al Leverkusen, Inzaghi lo aspettaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 16 maggio 2024, 16:43Primo piano
di Marco Pieracci

L'occasione è ghiotta e l'Inter proverà a non lasciarsela sfuggire: Nacho sta per salutare il Real Madrid, lo farà a fine giugno dopo aver giocato l'ennesima finale di Champions League, con la concreta possibilità di diventare il calciatore più titolato della storia del club madrileno che è anche l'unico del quale ha vestito la maglia in carriera. Nelle dodici stagioni con la prima squadra sono stati 25 i titoli conquistati, tanti quanti Marcelo nel frattempo tornato in Brasile, e il compagno Luka Modric.

Palmarès da nababbo

Le cinque coppe dalle grandi orecchie sono il fiore all'occhiello di una bacheca personale che vede anche la presenza di quattro campionati spagnoli, cinque mondiali per club, quattro supercoppe di Spagna, due coppe del Re, quattro supercoppe europee. Numeri pazzeschi, che la dicono lunga sullo spessore internazionale di un difensore ancora integro come dimostrano le 42 presenze stagionali: complici anche gli infortuni di Eder Militao e Alaba, Ancelotti ha rinunciato raramente alla sua esperienza schierandolo titolare nei match più delicati: dal ritorno dei quarti di finale contro il Manchester City alla doppia semifinale col Bayern Monaco.

Inter o MLS il dilemma

In un primo momento sembrava che il 34enne avesse già preso la decisione di fare i bagagli per trasferirsi in MLS, in realtà nulla è ancora deciso. Una chiamata è arrivata anche dall'ex compagno Xabi Alonso, ma l'opera di convincimento per portarlo al Leverkusen non è andata a buon fine. Così torna prepotentemente d'attualità la soluzione italiana, con l'Inter in prima fila per accaparrarselo. Per Inzaghi sarebbe un tassello di valore da aggiungere al mosaico difensivo.