Le probabili formazioni di Barcellona-Inter: Dzeko, più sì che no. Onana confermato tra i pali
Le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions dell'Inter passano dalla bolgia del Camp Nou. L'appuntamento è per le 21 di questa sera: per il Barcellona sarà un'ultima spiaggia, per la squadra di Inzaghi una straordinaria opportunità di ipotecare un passaggio del turno che, per quelle che erano le premesse iniziali, avrebbe quasi del miracoloso.
Come arriva il Barcellona: difesa a tre per Xavi?
L'ipotesi difesa a tre ha preso quota nelle ultime ore, e lo stesso Xavi ha ammesso di considerarla un'opzione per contrastare la fisicità e la solidità dell'Inter. L'impressione, però, è che il tecnico catalano possa alla fine scegliere di riproporre lo spartito di Milano, con qualche variazione a livello di interpreti: senza Koundé e Christensen, toccherà a Piqué ed Eric Garcia guidare il quartetto difensivo insieme a Balde e Marcos Alonso. Nessun dubbio in mediana, dove Pedri e Gavi faranno da scudieri a Busquets, mentre Raphina e Dembélé si candidano nuovamente a supportare Lewandowski nel tridente.
Come arriva l'Inter: scalda i motori Edin Dzeko
Il nodo in attacco non è ancora sciolto, ma Inzaghi pare sempre più orientato a confermare Edin Dzeko in tandem con Lautaro Martinez. Soluzione che non comporterebbe il sacrificio di Mkhitaryan (al quale il tecnico piacentino pensa anche come 'sotto punta' alle spalle del Toro), che arretrerebbe nella cerniera chiusa da Barella e Calhanoglu. Dumfries e Dimarco partono in pole per le corsie laterali, ma Darmian e Gosens restano due valide alternative che potrebbero rientrare in corsa. Già virtualmente delineata, invece, la difesa, dove agiranno Skriniar, De Vrij e Bastoni, a protezione del confematissimo Onana.
Le probabili formazioni di Barcellona-Inter
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Eric García, Gerard Piqué, Marcos Alonso; Busquets, Pedri, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Dembélé.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Araujo, Bellerin, Depay, Kounde, Christensen
Allenatore: Xavi
---
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Dzeko.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brozovic, Lukaku, Correa
Allenatore: Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati