Il pagellone di Perisic - Tra gli inamovibili dell'Inter, con un rinnovo da firmare

Il pagellone di Perisic - Tra gli inamovibili dell'Inter, con un rinnovo da firmareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 gennaio 2022, 13:30Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Tra i giocatori che stanno maggiormente segnando in positivo la stagione dell’Inter c’è senza dubbio Ivan Perisic. A trentadue anni suonati, il centrocampista croato sta disputando una delle sue migliori stagioni in Serie A. E i numeri lo dimostrano: 17 presenze per 1.371 minuti totali disputati, condite da quattro gol (uno ogni 343 minuti) e un assist. A questo si aggiungono anche buonissime prestazioni con la casacca della Nazionale croata, di cui ormai è un pilastro.

Un rinnovo da chiudere al più presto
La stagione disputata fin qui dal croato ha convinto anche l’Inter a riallacciare i dialoghi per il rinnovo, che da tempo sembrava ormai non rientrare nei piani del club. Tuttavia l’accordo appare in salita, visto che manca tra le parti un accordo sulle cifre: gli agenti del calciatore chiedono 6 milioni di euro, l’Inter non vorrebbe andare oltre i 3,5. Possibile che attorno ai 4-4,5 milioni di euro (più bonus) si possa trovare un accordo, ma sono tanti i dettagli da limare.

La stagione fin qui
Durante il rito estivo Perisic ha stregato subito Simone Inzaghi, che ne ha fatto un titolare inamovibile della sua Inter tenendolo fuori solo quando era necessario farlo rifiatare. È ormai lui il titolare della fascia. E nei giorni scorsi il tecnico ha speso per lui parole importanti: "L'ho incontrato da avversario in questi anni, mi ha impressionato: è stata una piacevole scoperta, è un giocatore che sta facendo un campionato strepitoso. Quello che più mi ha colpito è la disponibilità di un campione che ha vinto tutto”. Rinnovo permettendo, sarà lui il detentore della fascia ancora a lungo.

Voto: 7,5