Il pagellone di Bellanova: un Frecciarossa ancora in fase di rodaggio
Raoul Bellanova è stato uno degli acquisti in prospettiva dell'Inter, stregata dalle sue prestazioni nell'annata culminata con la retrocessione del Cagliari: 3 milioni per il prestito oneroso e 7 milioni per il diritto di riscatto, esercitabile al termine della stagione. Un esborso potenzialmente importante, per il classe 2000, che per ora non è riuscito a ritagliarsi un grande spazio nell'undici nerazzurro: la concorrenza di Dumfries e Darmian è infatti decisamente impegnativa, ma Raoul ha saputo comunque mettere in mostra alcune delle sue qualità.
Su tutte, la formidabile velocità nello scatto: un autentico Frecciarossa della corsia destra che, per ora, sta ancora vivendo il suo periodo di rodaggio e dovrà crescere anche dal punto di vista tecnico. Inzaghi ha gestito con grande precisione e scientificità il minutaggio del Nazionale U21, che ha giocato 105' in Serie A e 104' in Champions League: una sola presenza da titolare, nell'ultima ed inutile sfida del girone contro il Bayern, dalla quale sono arrivati ottimi segnali contro clienti scomodi. Per il resto, dieci gare da subentrante e delle ottime prestazioni nelle amichevoli: Bellanova è stato uno dei migliori nel ritiro di Malta e nelle sfide contro Gzira United e Salisburgo.
Difficile però, per il minutaggio ridotto e un potenziale ancora da esprimere, andare oltre la sufficienza: il voto al 2022 di Raoul Bellanova è dunque un 6 pieno, assolutamente migliorabile in una seconda metà di stagione che potrebbe veder crescere il suo impiego.
VOTO: 6
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati