Handanovic riassume la sua storia all'Inter: "Dalle stalle alle stelle. Tifosi, vi renderemo fieri"

Handanovic riassume la sua storia  all'Inter: "Dalle stalle alle stelle. Tifosi, vi renderemo fieri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 21:21Primo piano
di Luca Chiarini

Dopo anni molto complessi, Samir Handanovic vivrà a Istanbul la notte più magica della sua lunga avventura in nerazzurro. "Dalle stalle alle stelle", scherza lo sloveno ai microfoni di Inter TV: "Ho vissuto tanti momenti brutti, poi le cose sono migliorate e sono contento che l'Inter sia tornata dove merita di stare. Aspettiamo con ansia la gara di sabato. Sono felice di aver raggiunto la top ten dei giocatori con più presenze all'Inter, non è una cosa da tutti".

Qual è la sua parata più bella in tutti questi anni?
"Non lo so... Magari te lo dico la prossima volta, se ci parliamo ancora (ride, ndr)".

Quanto sarà difficile gestire emotivamente questa settimana?
"Emotivamente non c'è da gestire nulla, dobbiamo fare quello che abbiamo fatto negli ultimi due mesi, dando il meglio e giocandoci le nostre carte. Sappiamo di avere qualità e di essere una squadra forte, ma anche il City è forte. Emotivamente non cambia nulla fino a sabato, poi si vedrà... Bisogna viverla".

Cosa le ha detto Cordaz dopo il fischio finale?
"Abbiamo scherzato tanto negli spogliatoi. È uno che tiene unito il gruppo: in questi due anni ha fatto molto dentro e fuori dallo spogliatoio. È stato un ragazzo importante e positivo per tutti, abbiamo stretto un'amicizia in poco tempo e sono contento che abbia giocato, si meriterebbe di giocare di più".

Che messaggio si sente di mandare ai tifosi in vista di sabato?
"Dico loro che daremo tutto e che li renderemo fieri".