Giocare dal 1' o iniziare in panchina, questo il dilemma di Lautaro

Giocare dal 1' o iniziare in panchina, questo il dilemma di Lautaro
venerdì 15 ottobre 2021, 11:30Primo piano
di Patrick Iannarelli

Giocare dal primo minuto o partire dalla panchina, questo è il grande dilemma. Simone Inzaghi, dopo la sosta dovuta alle nazionali, dovrà risolvere il dubbio Lautaro Martinez a circa 24 ore dalla gara contro la Lazio, sua ex squadra, in una sfida importante non soltanto per la classifica. Di sicuro l'argentino giocherà, ora bisogna capire quando il tecnico vorrà utilizzarlo in una sfida chiave e considerando i prossimi impegni in calendario prima della sosta di novembre. 

Meglio far giocare Lautaro Martinez giocare dal primo minuto?
La coppia Lautaro-Dzeko ha dato già i suoi frutti, l'intesa si è vista sin dai primi minuti. Con un attaccante come l'argentino, il bosniaco riesce a muoversi con maggiore libertà e può rendersi pericoloso soprattutto sui calci piazzati. Di sicuro sarà una gara dispendiosa, dunque le forze del Toro dovranno essere gestite nella giusta maniera sia se partirà titolare che dalla panchina. Vista la coperta corta in attacco verranno valutate tutte le opzioni possibili per poter far tirare il fiato a un giocatore già spremuto dall'Argentina. Quel che è certo è che il giocatore, visti i tanti impegni, non ha i 90' nelle gambe. E l'autonomia conterà molto nelle scelte iniziali. 

Tour de force, martedì la Champions League
Nel giro di poche settimane i nerazzurri dovranno affrontare Milan, Juventus e Lazio, senza dimenticare la doppia sfida di Champions League. Le valutazioni andranno fatte anche in questa direzione, senza lasciare nulla al caso. Nel frattempo Lautaro scalda i motori, l'attaccante albiceleste vuole esserci a tutti i costi. 

Clicca qui per leggere le ultime di formazione!