Eriksen torna a giocare, ma il suo futuro è sempre più lontano dall'Inter

Eriksen torna a giocare, ma il suo futuro è sempre più lontano dall'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 novembre 2021, 13:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

Christian Eriksen finalmente potrà tornare a giocare. Il centrocampista danese - dopo il malore accusato durante gli europei - ha intenzione di tornare in campo al termine di un lungo processo di riatletizzazione intrapreso nelle scorse settimane. Il suo futuro però è sempre più lontano dai colori nerazzurri: nei prossimi giorni, come ribadito da La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, ci sarà un incontro con la dirigenza nerazzurra per capire quali saranno le intenzioni del calciatore ex Tottenham. 

Eriksen torna a giocare

L'intenzione sembra essere chiara, il danese vuole tornare in campo nella prossima stagione. L'idea però è quella di lasciare l'Italia ricominciando in Olanda - si parla in maniera insistente dell'Ajax - o in patria: una scelta di vita dopo il trauma subito durante la sfida contro la Finlandia e dopo la riabilitazione con l'innesto del defibrillatore che rimarrà al proprio posto e di fatto vanificherà la possibilità di giocare nel nostro paese. Il lavoro del danese prosegue, insieme ai medici danesi Eriksen ha intrapreso il proprio percorso di riabilitazione in vista della nuova stagione agonistica.  

Eriksen, futuro lontano dall'Inter

Nelle prossime settimane la dirigenza nerazzurra incontrerà il giocatore anche per poter capire quale strada intraprendere: l'attuale accordo scadrà il 30 giugno 2024, ma non è esclusa una risoluzione consensuale. Per quanto riguarda il futuro, Eriksen può tornare all'Ajax, ma non è escluso un suo ritorno in patria, con la maglia dell'Odense. Da escludere invece un'altra esperienza in Premier League. Il trequartista danese tornerà dunque sui campi di calcio, ma difficilmente lo farà con la maglia dell'Inter.