Da Bastoni a De Vrij: Inter, ecco chi può recuperare per la partita con la Roma

Da Bastoni a De Vrij: Inter, ecco chi può recuperare per la partita con la RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 dicembre 2021, 21:00Primo piano
di Luca Chiarini

Il forfait in extremis di Alessandro Bastoni ha acuito ulteriormente l'emergenza in difesa. Le scelte obbligate contro lo Spezia non hanno compromesso la tenuta stagna del reparto, ma contro la Roma il coefficiente di difficoltà si alzerà considerevolmente, ed è dunque logico che Simone Inzaghi confidi di recuperare qualche pezzo pregiato per la sfida dell'Olimpico.

Bastoni e la gastroenterite: può farcela
La gastroenterite che l'ha colpito nella notte di ieri l'ha messo fuori dai giochi per il match di San Siro contro lo Spezia. Ad Appiano c'è cauto ottimismo, perché il problema è evidentemente di lieve entità e risolvibile in pochi giorni. Il rientro da titolare non è però ancora certo, perché dopo il riposo di ieri il classe '99 ha svolto un lavoro differenziato alla Pinetina. Situazione da monitorare, ma può farcela.

De Vrij, c'è speranza: Inzaghi conferma
"Sabato saranno trascorsi ventidue giorni dall'infortunio: c'è speranza, da un paio di giorni lavora nel migliore dei modi". A fare il punto sulle condizioni dell'olandese è stato Simone Inzaghi, intervenuto ieri in conferenza stampa dopo il due a zero rifilato allo Spezia. Come Bastoni, anche Stefan non si è allenato con il gruppo nella seduta odierna. Nessun intoppo nella tabella di marcia del recupero: si naviga a vista, ma anche in questo caso il margine per reintegrarlo tra i convocati c'è.

Per Darmian e Ranocchia occorre pazienza
I due sono alle prese con infortuni piuttosto simili: risentimento al retto anteriore della coscia sinistra il primo, risentimento all'adduttore breve della coscia destra il secondo. Per entrambi le chance di recupero sono azzerate, occorrerà avere più pazienza per garantire un rientro in piena sicurezza, senza il rischio di ricadute. Postilla su Kolarov: anche lui assente da qualche tempo, potrebbe riaccomodarsi in panchina proprio contro la sua ex squadra.