Coppa Italia, sarà Inter-Juve: ecco tutte le info sulla finale
L’Inter si è aggiudicata ieri sera il pass per la finale della Coppa Italia grazie al successo per 3-0 sul Milan. I nerazzurri sfideranno la Juventus, capace di battere la Fiorentina nell'altra semifinale. Di seguito tutto quello che c'è da sapere sul derby d'Italia che varrà un trofeo.
Quando si gioca la finale di Coppa Italia?
La finale si giocherà mercoledì 11 maggio 2022 con calcio d’inizio previsto per le ore 21.00. La finale si giocherà tra il terzultimo e il penultimo turno del campionato di Serie A. L’Inter sarà impegnata nella trentaseiesima giornata di Seria con l’Empoli in casa (data e orario ancora da confermare) mentre nella giornata successiva alla finale, la trentasettesima, ecco la trasferta di Cagliari (data e orario ancora da confermare).
Dove si gioca la finale di Coppa Italia?
Sarà ancora una volta lo stadio Olimpico di Roma ad ospitare la finale di Coppa Italia. Lo stadio tornerà ad ospitare la finale dopo aver avuto l’esclusiva dal 2007 al 2020, interrotta solamente l’anno scorso dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, con la finale di Coppa Italia 2021 vinta dalla Juventus di Pirlo.
Dove si vedrà la finale di Coppa Italia?
Mediaset ha acquisito i diritti della Coppa Italia 2021/2022 e con ogni probabilità trasmetterà la gara su Canale 5. Oltre che dalla televisione, l’incontro si potrà seguire in streaming su Mediaset Play grazie a pc, tablet, smartphone o notebook.
Da quanto l’Inter non giocava una finale di Coppa Italia?
L’Inter non disputava una finale di Coppa Italia dal 2010/2011, quando i nerazzurri vinsero per la settima volta il trofeo battendo in finale il Palermo per 3-1. Per l’Inter sarà la 14esima finale di Coppa Italia, con il Trofeo vinto, come detto, ben sette volte. La Juventus è la squadra che ne ha vinte di più con 14 trionfi, segue le Roma a 9 e l’Inter, appaiata alla Lazio, con 7 vittorie.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati