Chivu: "Contento per la prestazione. Possiamo ancora migliorare. Su Frattesi..."

Chivu: "Contento per la prestazione. Possiamo ancora migliorare. Su Frattesi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30Primo piano
di Pietro Morabito

Il tecnico Christian Chivu ha commentato ai microfoni di Mediaset la vittoria dei suoi per 5-1 contro il Venezia in Coppa Italia. Queste le sue parole: "Mi è piaciuto l'atteggiamento e la seiretà della partita, il rispetto che abbiamo mostrato per l'avversario. Sono contento per il gruppo, è un gruppo motivato, che vuole dare continuità a quello che di buono è stato fatto in questi mesi. Sono felice per la prestazione, per chi ha fatto il suo esordio a San Siro, per Diouf che ha fatto la prima da titolare e ha segnato. Sono tante le cose buone fatte questa sera, sono contento per loro."

Ha trovato tante risorse anche dai ragazzi più giovani. Quanta soddisfazione c'è?

"Il merito è loro in primis. I ragazzi vecchi hanno accolto i nuovi arrivati e i giovani benissimo. Non è semplice essere accettato in un gruppo nuovo, il gruppo è umile. I giovani si sono calati subito nella realtà della squadra. Il percorso di crescita continua perché possiamo ancora migliorare".

Risposta importante, così potrete andare molto lontano...

"Siamo consapevoli del percorso e di quello che vogliamo fare, di quanto lavoro c'è da fare. Poi bisogna saper gestire tutti i momenti, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Poi spero di sparare andando contro qualcosa in questa stagione, qualcosa l’ho detta in passato ma nessuno se ne è accorto. Non posso dire la parola giusta, ma cose non belle le ho dette…”

Frattesi non ha mai giocato al posto di Mkhitaryan. Il motivo?

"In questo momento ha avuto i minuti che probabilmente meritava. Forse meritava qualcosina in più, ha avuto dei problemi, veniva da un intervento. Si è messo sempre a disposizione, oggi toccava a lui mettere dentro un po' di benzina nelle gambe. Lo ha fatto bene. Sappiamo l'importanza di Davide e quello che ci può dare. Ho fatto delle scelte in passato, ma so che posso contare su un ragazzo che può ancora essere determinante per noi."