Pizzi: "Lautaro? Pesa anche l'asseza di Lukaku. Stasera banco di prova"
Ospite dei microfoni di TMW Radio Fausto Pizzi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante la trasmissione "Piazza Affari" per commentare la partita di stasera tra Inter e Barcellona.
Che Inter ti aspetti a Barcellona?
“Le assenze importanti del Barcellona sono nel reparto difensivo. La partita di stasera comunque è una grande opportunità, perché in caso di risultato positivo la qualificazione agli ottavi sarebbe molto vicina e potrebbe diventare una svolta per la stagione”.
Lautaro le sembra depotenziato senza Lukaku affianco?
“Anche la scorsa stagione gli è capitato di passare due mesi senza realizzare con continuità. Gli allenatori comunque stravedono per lui perché compie un grandissimo lavoro per la squadra. Con il Sassuolo ha pagato proprio questo lavoro con la mancata lucidità sotto porta. Ha bisogno di ritrovare serenità in un momento poco fortunato. È chiaro che con Lukaku si conosce bene e l’assenza del belga sta pesando anche sul suo rendimento”.
Come hai visto Calhanoglu nel ruolo di regista?
“Ha qualità tecniche e balistiche. All’andata è stato equilibrato e concentrato nel mantenere la posizione. Questa sera dovrà fare una prestazione di personalità e sacrificio contro i terribili baby catalani”.
Dzeko può essere utile in una partita come questa?
“Il vizio de gol nonostante il passare del tempo non lo ha perso. Mi aspetto che questa possa fare una prestazione importante, grazie alla sua difesa del pallone e la ricerca di traiettorie per ribaltare il fronte”.
L’Inter dovrà avere lo stesso atteggiamento che mostrò a Liverpool l’anno scorso?
“Sarà un bellissimo banco di prova in una cornice incredibile. L’Inter dovrà avere la personalità per reggere l’urto iniziale del Barcellona e sfruttare i giocatori che possono far mare alla squadra di Xavi”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati