TMW Radio

Paganin: "Il rinnovo di Lautaro traccia una rotta, la società ha mandato un segnale"

Paganin: "Il rinnovo di Lautaro traccia una rotta, la società ha mandato un segnale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 10 giugno 2024, 17:42Podcast
di Bruno Cadelli

A pochi giorni dall'inizio dell'europeo, è intervenuto in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, anche l'ex calciatore Antonio Paganin. Tra i temi toccati anche il futuro dell'Inter dopo il cambio di proprietà di qualche settimana fa, ecco le sue parole riportate da TMW: "C'era grandissimo timore che qualcosa si potesse rompere, invece chi è subentrato in società ha mandato quel segnale di continuità che serviva e ci si aspettava. I rinnovi sono un tassello importante, perché si rimane all'interno dei paletti che la società precedente aveva messo. Il rinnovo di Lautaro è importante e traccia una rotta. Ho l'impressione che da qui in avanti l'Inter reciterà un ruolo importante all'interno del mercato Europea."

Tra i temi toccati anche l'impatto dei giocatori nerazzurri con la nazionale: "Il cambio stesso che ha portato alla difesa a tre va in quella direzione. L'Inter ha dominato con questo modulo. Molti giocatori sono duttili e sono fatti per il modo di giocare dell'Inter. Mi fido molto della guida tecnica, Spalletti ha dimostrato negli anni di saper valorizzare i suoi uomini. L'impressione è che ci siano sensazioni positive nel gruppo, poi non so dove arriveremo".

Non manca nemmeno un accenno al mercato nerazzurro, con il futuro di Dumfries in bilico: "La storia dell'Inter dice che gli esterni sono i più sacrificabili. Tutte le strade portano a lui per una cessione e fare cassa. L'anagrafe non aiuta l'Inter, spero che si possa fare qualcosa proprio dietro dove si soffre con la carta d'identità. Spero che si cauteli in questa zona e prenda profili che le garantiscano una continuità tecnica".