Ufficiali

UFFICIALE - Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid: già scelto il sostituto

UFFICIALE - Xabi Alonso non è più l'allenatore del Real Madrid: già scelto il sostitutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 18:30News
di Michele Maresca

Era nell'aria, ma ora è ufficiale: Xabi Alonso è stato esonerato dal Real Madrid a seguito della sconfitta contro il Barcellona nella finale della Supercoppa spagnola. Una scelta che si inserisce nel quadro di un feeling mai realmente nato, tra il basco e le merengues, con risultati non propriamente all'altezza delle aspettative della proprietà e rapporti con alcuni giocatori non idilliaci.

La decisione del Real Madrid

Di seguito il comunicato del Real Madrid: "Il Real Madrid C. F. comunica che, di comune accordo tra il club e Xabi Alonso, si è deciso di porre fine alla sua fase di allenatore della prima squadra. 

Xabi Alonso avrà sempre l’affetto e l’ammirazione di tutto il madridismo perché è una leggenda del Real Madrid e ha rappresentato in ogni momento i valori del nostro club. Il Real Madrid sarà sempre la sua casa.
Il nostro club ringrazia Xabi Alonso e tutta la sua squadra tecnica per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo, e augura loro buona fortuna per questa nuova fase della loro vita”.

A sostituirlo sarà Arbeloa, il quale dovrà essere in grado di garantire il giusto mix di bellezza del gioco e concretezza in termini di risultati. Un equilibrio da cui nessun inquilino dei blancos potrà mai prescindere.