Sucic favorito per una maglia da titolare nel derby. L'idea di Chivu e il dualismo con Zielinski
Petar Sucic, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è favorito su Piotr Zielinski per indossare una maglia da titolare nel primo derby stagionale contro il Milan.
Il match, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45, potrebbe dunque vedere il croato completare la batteria di centrocampo nerazzurra con Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, rimasti i due punti fermi del reparto in assenza di Henrikh Mkhitaryan. Tale possibilità, non ancora corrispondente a una certezza, deriva da un'elevata fiducia in lui riposta dal tecnico Cristian Chivu. Nelle ultime settimane, dopo un periodo di adattamento al contesto del calcio italiano, Sucic ha infatti alzato i giri del motore, dimostrando di poter recitare un ruolo attivo anche in sfide dall'elevato tasso di intensità ed emozioni come quella stracittadina.
Di contro, il tecnico rumeno riflette sull'opportunità di panchinare un centrocampista in netta crescita, che si sta rivelando sempre più a suo agio con indosso la casacca nerazzurra, ossia Zielinski. Il gol da cineteca contro il Verona, così come quello - poi annullato - chirurgico messo a segno contro la Lazio - rappresentano l'apice di un percorso che ha visto il polacco sempre più immerso nel mondo nerazzurro. Con le doti tecniche, mai messe in discussione, ora realmente accompagnate da rinnovate consapevolezze sul piano mentale e uno stato fisico eccellente per incidere come vorrebbe.
Sucic è dunque in vantaggio per aprire il sipario con lui in scena, ma le considerazioni valevoli per Zielinski impongono di non escludere colpi di teatro non irrealistici.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
