PIF-Inter, Jacobs fa chiarezza: "Nessun contatto recente. Più probabile una sponsorizzazione"
Negli ultimi giorni sono tornate a rincorrersi con una certa insistenza le voci su un presunto interessamento del fondo PIF per le quote di maggioranza dell'Inter. A fare chiarezza sullo stato dell'arte della vicenda è Ben Jacobs, giornalista di CBS Sports: "Le smentite dell'Inter su un accordo imminente sono fondate. Non ci sono stati contatti recenti tra le parti, non da settembre quantomeno. PIF aveva preso in considerazione sia il pacchetto di maggioranza che quello di minoranza, ma convincere Suning è difficile.
La volontà di Suning sembra essere quella di ottenere un finanziamento temporaneo, e la valutazione che fa del club è molto più alta di quella fatta dai potenziali investitori. A meno che le circostanze non cambino rapidamente, mi aspetto che qualsiasi coinvolgimento avvenga tramite sponsorizzazione, e non proprietà.
PIF è opportunista, ma investe sul valore e non per vanità. Sarebbe utile sponsorizzare l'Inter e far parte del loro marchio.Al momento non c'è valore nell'acquistare l'Inter al prezzo richiesto da Suning anche con i progressi sul fronte dello stadio".
PIF are opportunistic, but invest for value not vanity.
— Ben Jacobs (@JacobsBen) December 15, 2021
There would be value in sponsoring Inter & becoming part of their brand. That’s a logical next step in theory.
There is not currently value in buying Inter at Suning’s asking price even with progress on the stadium front.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati